ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Soul Brasil Pro Cycling Team
Presentazione squadre 2017: Soul Brasil Pro Cycling Team

Presentazione squadre 2017: Soul Brasil Pro Cycling Team

Amici di Mondiali.net, al centro della discussione odierna c’è la Soul Brasil Pro Cycling Team, formazione Professional brasiliana conosciuta finora come Funvic Soul Cycles-Carrefour.

La prima annata nella seconda serie del ciclismo non è stata affatto buona: tre sole affermazioni – tutte in patria – e numerosi problemi extrasportivi che hanno minato la squadra sudamericana costringendola ad una sospensione dalle corse di 55 giorni, da scontare fino al mese di febbraio 2017. Nonostante ciò, il team manager Benedito Tadeo Azevedo Junior ci riprova e, con un organico completamente rinnovato, è convinto di poter ancora garantire un’immagine luminosa al team, specie nel contesto continentale che rimane il punto di riferimento.

CONFERME. Sono soltanto sei i confermati rispetto alla stagione 2016: si tratta di Nathan Ribeiro MahlerRodrigo Dos Santos Quirino, Carlos ManarelliRamiro Rincon e Francisco Chamorro, corridori che, pur non avendo raggiunto risultato degni di nota, sono stati ritenuti idonei per proseguire l’avventura all’interno del team; in più, Murilo Affonso, che due successi li ha ottenuti alla Volta do Rio.

ACQUISTI. Tante le nuove entrate. Accanto al più quotato spagnolo Jordi Simon proveniente dalla Verva ActiveJet e ideale per i percorsi mossi, c’è il meglio del vivaio ciclistico brasiliano: Gideoni Monteiro, Lauro Chaman (bronzo paralimpico a Rio 2016), Daniel Eduardo Silva e i neoprofessionisti Caio Godoy, Rafael Henrique Pires, Breno Morais, Roberto SilvaVictor César Ranghetti e Andre Gohr.

CESSIONI. Abbandonano l’attività agonistica Pablo Urtasun e Otavio Bulgarelli: quest’ultimo entra a far parte dello staff tecnico. Lascia anche Antonio Piedra, diretto alla Manzana Postobon. Licenziati, dopo i casi di doping, Ramos Da SilvaRincon Diaz e João Gaspar.

Status: Uci Professional – Brasile
Sigla: BRA
Sito web: http://brasilprocycling.com
Social Nework: https://twitter.com/BRAprocycling
Team manager: Benedito Tadeo Azevedo Junior
Corridori:

AFFONSO Murilo
CHAMAN Lauro Cesar *
CHAMORRO Francisco
DE SOUZA ALMEIDA André
DOURADO Pedro
GODOY Caio *
GOHR Andre *
MACHADO SILVA Gabriel *
MANARELLI Carlos
MONTEIRO Gideoni *
MORAIS Breno *
NAZARET Magno
PIRES Rafael *
RANGHETTI Victor Cesar *
SANTOS Flavio
SILVA Roberto
SILVA Daniel *
SIMÓN Jordi *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*