ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, vincono in trasferta Roma, Inter e Atalanta. Ok Lazio
Serie A, vincono in trasferta Roma, Inter e Atalanta. Ok Lazio
Alejandro Gomez. Foto LaPresse - Mauro Locatelli

Serie A, vincono in trasferta Roma, Inter e Atalanta. Ok Lazio

Si gioca alle ore 15 il grosso della 19^ giornata di Serie A: vittorie in trasferta per Roma, Inter e Atalanta, ok la Lazio in casa. Pareggiano Torino e Sassuolo, rinviata Pescara-Fiorentina.

GENOA-ROMA 0-1. Basta un’autorete di Izzo a regalare i tre punti ai giallorossi in trasferta in Liguria e a portarsi momentaneamente a meno un punto dalla Juventus capolista impegnata stasera col Bologna. Costretto a fare a meno di Pavoletti e Rincon, ceduti a Napoli e Juve, il Grifone si rende più volte pericoloso dalle parti dell’estremo difensore capitolino, in particolare nel finale, quando Ocampos impegna severamente Szczęsny. Ko Perin dopo una gran parata su Dzeko.

LAZIO-CROTONE 1-0. Biancocelesti sciuponi per gran parte della gara, ma a salvare Simone Inzaghi è il solito Ciro Immobile, che proprio allo scadere dei minuti regolamentari infilza Festa. Le Aquile sbagliano anche un rigore con Biglia (traversa), mentre i calabresi, oltre a rendersi pericolosi con Falcinelli, trovano la rete del pareggio con Rohden, annullata dall’arbitro per fuorigioco.

CHIEVO-ATALANTA 1-4. Papu Gomez rilancia la Dea: sono quattro le reti messe a segno a Verona dagli orobici, che inanellano il quinto successo esterno della stagione (solo la Juve è stata capace di fare meglio). Alejandro Gomez è il mattatore della giornata con una doppietta – con dedica alla figlia che compie gli anni – che chiude di fatto la gara dopo venti minuti. Di Pellissier l’unica rete gialloblù, ma poi bergamaschi ancora in gol con Conti e Freuler.

SASSUOLO-TORINO 0-0. Un solo punto per Sinisa Mihajlovic alla ripresa dei giochi. I granata impattano al Mapei Stadium di Reggio Emilia nonostante una prestazione discretamente positiva e un primo tempo ricco di nitide azioni. Il tecnico del Toro fa debuttare anche il nuovo acquisto Iturbe, mentre il collega Di Francesco abbraccia dopo quattro mesi Domenico Berardi.

UDINESE-INTER 1-2. È l’anticipo dell’ora di pranzo. Una doppietta di Perisic consegna il successo ai nerazzurri, che con Pioli proseguono il loro momento positivo cogliendo la quarta vittoria consecutiva. In vantaggio con Jankto dopo un quarto d’ora del primo tempo, i friulani subiscono la rimonta grazie all’attaccante croato, che insacca due volte il numero uno avversario.

PESCARA-FIORENTINA. L’ondata di neve e gelo che ha colpito buona parte dell’Italia si fa sentire anche a Pescara: rinviato l’incontro per impraticabilità del campo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*