utenti online
Carlos Bacca Milan
Carlos Bacca

Serie A, Bacca regala i tre punti al Milan contro il Cagliari

Milan-Cagliari finisce 1-0: è Carlos Bacca a regalare i tre punti ai rossoneri nel primo dei due posticipi della 19^ giornata.

Reduci dal primo trionfo dopo cinque anni – la Supercoppa italiana conquistata a Doha a danno della Juventus – il Milan si rigetta in campionato dopo la lunga pausa natalizia. È il Cagliari a far visita ai rossoneri nel posticipo delle ore 18.

Gli uomini di Vincenzo Montella portano a casa un preziosissimo 1-0 ottenuto non senza sforzi, ma con la grinta che sta caratterizzando in questo girone d’andata i rossoneri, ora a quota 36 punti in classifica. Contro quella che è finora la peggior difesa della Serie A (42 gol subiti fino a questo punto), il Diavolo deve attendere i minuti finali per poter gioire.

A mettere a segno la rete decisiva è Carlos Bacca, che al quarantatreesimo della ripresa riceve un perfetto assist da Lapadula, bravo a sorprendere Bruno Alves, e insacca facilmente nella porta avversaria. Lo stesso difensore brasiliano viene mandato negli spogliatoi anzitempo dall’arbitro per aver tentato invano di fermare l’incursione milanista.

E così è proprio Bacca, colui che secondo indiscrezioni di mercato è dato in partenza per far spazio a Lapadula e ad un eventuale altro arrivo (Keita?) a risollevare le sorti della sua squadra, dopo un lungo digiuno di 594 giorni. Delude assai, invece, Mbaye Niang, che prosegue nel suo momento no a differenza di Suso, sempre nel vivo delle azioni principali.

Soddisfatto l’allenatore campano al termine del match, giudicando come positivo il possesso palla mostrato nel primo tempo, ma invitando a verticalizzare maggiormente nei prossimi incontri e ad allungarsi di meno nelle fasi finali di gara per evitare di prendere contropiedi. Massimo Rastelli ritiene più giusto un pareggio e si dice dispiaciuto di dover tornare a casa a mani vuote.

About Andrea Fragasso

Check Also

Il Genoa: il Grifone più antico d’Italia che non molla

Il Genoa: il Grifone più antico d’Italia che non molla

Il Genoa, il Grifone più antico d'Italia, incarna la resilienza di una città che non si arrende mai. Con la sua storia ricca di passione e sfide superate, il club continua a lottare sul campo, un faro di speranza per i suoi tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *