ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: il programma della settimana (09/01/2017)
Coppa Italia, ottavi: il programma della settimana (09/01/2017)

Coppa Italia, ottavi: il programma della settimana (09/01/2017)

Entra nel vivo la Coppa Italia 2016/17: da domani con Napoli-Spezia inizia il programma degli ottavi. In campo poi Fiorentina, Juve e Milan-Torino.

Partite secche, da dentro o fuori, da giocarsi in casa delle teste di serie della competizione: la Coppa Italia entra nel momento importante, visto che tra questa e la prossima settimana scenderanno in campo anche le 8 migliori squadre dello scorso anno in Serie A.

La prima a calcare il campo sarà il Napoli, impegnato domani alle 21 contro lo Spezia. Partita sulla carta dal pronostico già stracciato, con la squadra di Sarri che è in formissima e che dovrebbe avere vita facile con una delle ultime squadre di Serie B reduci dai turni precedenti.

Eppure la sfida con gli Aquilotti liguri nasconde delle insidie: i bianconeri di Di Carlo hanno tutta l’intenzione di emulare l’impresona dello scorso anno, quando all’Olimpico riuscirono a sconfiggere a sorpresa la Roma ai calci di rigore finendo la loro corsa in Coppa Italia nel sentitissimo quarto di finale contro l’ancor più sorprendente Alessandria.

Le altre sfide della settimana si annunciano più equilibrate, se non altro perché vedranno di fronte sei squadre della massima serie. Mercoledì alle 17.30 la Fiorentina cercherà di far valere il fattore campo al Franchi di fronte al Chievo di Maran, crollato domenica in casa dell’Atalanta ma pur sempre rognoso come avversario.

Impegno casalingo anche per la Juventus, che alle 20.45 dovrà vedersela con l’Atalanta, rivelazione del campionato di serie A, già sconfitta allo Stadium con un rotondo 3-1. Allegri e Gasperini avranno a che fare con parecchie assenze legate alla Coppa d’Africa (fuori Lemina e Benatia fra i bianconeri, Kessié e Dramé per i nerazzurri bergamaschi).

Giovedì infine l’ultimo ottavo della settimana: alle 21 andrà in scena Milan-Torino. Mihajlovic torna di nuovo a casa del suo recente passato e lo affronta con una squadra che sta mettendo in luce un ottimo rapporto fra anagrafe e qualità; stesso trend mostrato dai rossoneri di Montella, freschi vincitori della Supercoppa Italiana e che vogliono di nuovo spingersi fino all’atto finale della manifestazione

Ecco il quadro degli orari degli ottavi della Coppa Italia 2016/17 che si disputeranno in settimana:

 

Martedì 10 gennaio, ore 21.00: Napoli-Spezia

 

Mercoledì 11 gennaio, ore 17.30: Fiorentina-Chievo

Mercoledì 11 gennaio, ore 20.45: Juventus-Atalanta

 

Giovedì 12 gennaio, ore 21.00: Milan-Torino

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*