ULTIME NEWS
Home > Notizie > FIFA Football Awards 2016, Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore
FIFA Football Awards 2016, Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore
Cristiano Ronaldo e Infantino, FIFA Football Awards 2016. AFP

FIFA Football Awards 2016, Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore

Anche ai FIFA Football Awards 2016: Cristiano Ronaldo viene premiato come miglior giocatore del 2016. Battuti come per il Pallone d’Oro Messi e Griezmann.

CR7 fa valere di nuovo la legge del più forte e dopo aver conquistato il Pallone d’Oro edizione 2016 si prende pure il premio “The Best” nell’ambito della cerimonia organizzata dalla FIFA, ricevendolo dalle mani del ‘padrone di casa’ Gianni Infantino.

Un’annata ancor più da incorniciare per Cristiano Ronaldo: al di là dell’infortunio rimediato agli Europei col suo Portogallo, CR7 si è portato a casa il doppio titolo di campione d’Europa col Real Madrid e il Portogallo appunto, oltre al Pallone d’Oro alzato al cielo del Bernabeu lo scorso sabato

FIFPRO WORLD 11. Cinque i giocatori del Real Madrid, quattro del Barcellona più uno (Dani Alves ora alla Juve, ndr) e Manuel Neuer, fanno parte della FifPro World 11 premiato a a Zurigo. Questa la miglior formazione del 2016 per la Fifa: Neuer; Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Iniesta; Messi, Suarez, Ronaldo.

PREMIO PER I TIFOSI Il premio per i tifosi del 2016 va congiuntamente a Liverpool e Borussia Dortmund, che in maniera spontanea si sono messi a cantare all’unisono la commovente “You’ll never walk alone” in cui sono state ricordate anche le vittime di Hillsborough, durante la gara dello scorso aprile in Europa League.

PREMIO FAIR PLAY. All’Atletico Nacional di Medellin va il premio Fair Play della Fifa. La squadra colombiana avrebbe dovuto affrontare nella finale di Copa Sudamericana la Chapecoense, la squadra brasiliana scomparsa quasi completamente nella tragedia aerea dello scorso 28 novembre. All’indomani dell’incidente, l’Atletico fece sapere di voler lasciare il titolo di campione alla Chapecoense.

PREMIO FIFA PUSKAS AWARD 2016. Il giocatore malese Mohd Faiz Subri, giocatore del Penang, è vincitore del Fifa Puskas Award 2016. Mohd Faiz Subri con il gol segnato in Penang-Pahang del campionato malese, con il 59.46% dei voti ha preceduto Marlone con il 22.86% autore di un super gol in Corinthians-Cobresal di Coppa Libertadores. Terzo Daniuska Rodriguez con il 10.01% per il gol segnato in Venezuela-Colombia al Campionato Sudamericano U17 femminile.

Premiati nella cerimonia anche Carli Lloyd come miglior giocatrice e Falcao (calcio a 5) per la carriera.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*