ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, Napoli-Spezia: la presentazione
Coppa Italia, Napoli-Spezia: la presentazione

Coppa Italia, Napoli-Spezia: la presentazione

Stasera alle 21 al San Napoli Napoli-Spezia dà il via al programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fra gli azzurri chance per Pavoletti. La presentazione.

Compleanno particolare per Maurizio Sarri: il tecnico toscano dei campani infatti si siederà in tribuna perché deve ancora scontare la squalifica per la ben nota querelle con Roberto Mancini dello scorso anno in Napoli-Inter di Coppa Italia. Sulla panchina dei partenopei ci sarà il secondo Francesco Calzona.

Novità fra i pali azzurri: Rafael potrebbe fare il suo esordio stagionale. A centrocampo e in attacco chance per Rog e Giaccherini che partiranno per la prima volta da titolari. Rispetto al campionato rientrerà Albiol in difesa con Maggio che prenderà il posto di Hysaj sulla fascia destra e Maksimovic favorito nel ballottaggio con Tonelli match winner contro la Sampdoria.

Zielinski e Diawara potrebbero essere due ulteriori novità visto che Allan e Jorginho hanno deluso contro i doriani mentre Gabbiadini, sempre conteso da Wolfsburg, Southampton e Leicester, sarà la punta centrale del solito 4-3-3. Solo panchina almeno inizialmente per l’ultimo arrivato Pavoletti, mentre il lungodegente Milik giovedì sosterrà l’ultima visita di controllo prima del rientro definitivo in campo.

Dall’altra parte c’è un Mimmo Di Carlo che sogna l’impresa simile a quella con cui l’anno scorso fece fuori la Roma all’Olimpico: «La sfida col Napoli è un premio guadagnato da tutto l’ambiente con sacrificio e impegno, la giusta vetrina. Il Napoli è forte, gioca il miglior calcio in Italia, ma proveremo a compiere una nuova e bellissima impresa».

Sarà la prima partita del 2017 per lo Spezia – il suo campionato riinizierà il 22 gennaio contro la Salernitana: per gli Aquilotti in campo la formazione migliore col classico 3-5-2 di Coppa e che nella mente del tecnico laziale dovrà servire a frenate le prevedibili folate azzurre.

Assenti sicuri Signorelli, Tamas, Nené e Okereke. Potrebbe invece rivedersi già dal 1’ l’esperto Jon Errasti in mediana, anche se è più probabile l’utilizzo del baby Maggiore fra Pulzetti e Vignali. In attacco ballottaggio Piccolo-Piu col primo favorito; dalla panchina pronti a subentrare Cisotti e Baez.

Il club azzurro ha diffuso i prezzi, popolari, dei biglietti: dai 10 ai 35 euro.

DIRETTA: Esclusiva su Rai 1 alle 21

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri.

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Maggiore, Vignali, Pulzetti, Migliore; Piccolo, Granoche. All.: Di Carlo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*