ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, Juventus-Atalanta: la presentazione
Coppa Italia, Juventus-Atalanta: la presentazione
Rugani Juventus-Atalanta, Serie A. LaPresse

Coppa Italia, Juventus-Atalanta: la presentazione

Juventus-Atalanta alle 20.45 completa il quadro odierno degli ottavi di Coppa Italia. Chi vince se la vedrà con la vincente di Milan-Torino. La presentazione.

Messa in archivio la comoda vittoria interna sul Bologna, per la Juventus è tempo di esordio in Coppa Italia, trofeo di cui la squadra di Allegri è detentrice. Sulla strada dei bianconeri torna di nuovo allo Juventus Stadium l’Atalanta, già battuta lo scorso dicembre con un convincente 3-1.

Sarà la migliore Juventus possibile a scendere in campo, anche a detta di Allegri: a parte la difesa, praticamente costretta viste le assenze di Bonucci (tornerà con la Fiorentina) e di Alex Sandro (bisognerà aspettare giovedì), ci sarà la conferma di Asamoah nel ruolo di Evra – che continua a riflettere su un futuro lontano da Torino – e il ripristino di Rugani al posto di Chiellini.

A centrocampo le maggiori novità: sembra molto probabile il debutto da titolare del neoacquisto Rincon mentre Sturaro è in forse per febbre. Hernanes in regia, ballottaggio tra Marchisio e Khedira per l’ultima maglia.

Quasi certo il lancio di Cuadrado nel tridente, con Mandzukic (turno di riposo per Higuain) e Dybala («Ha bisogno di giocare», ha detto Allegri) a completare l’attacco. Pjaca, invece, dovrebbe essere impiegato in corso d’opera.

Sul fronte Atalanta Gasperini dovrà ancora fronteggiare le assenze degli africani Kessié e Dramé. Ecco dunque che i bergamaschi dovrebbero optare per un modesto turnover. Oltre all’impiego del futuro bianconero Caldara, osservato speciale della serata, dal 1’ ci saranno anche Grassi e Pesic, quest’ultimo nel tridente con Kurtic e D’Alessandro, mentre capitan Papu Gomez si accomoderà in panchina per colpa di un attacco influenzale. Si rivedono sulla mediana pure Konko e Migliaccio. Convocato anche Gagliardini, in procinto di passare all’Inter.

DIRETTA: esclusiva su Rai 1

JUVENTUS (4-3-3): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Marchisio; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Raimondi, Caldara, Masiello; Konko, Migliaccio, Grassi, Spinazzola; Kurtic; Pesic, D’Alessandro. All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*