ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, Milan-Torino: la presentazione
Coppa Italia, Milan-Torino: la presentazione
Belotti-Donnarumma, Milan-Torino Serie A. LaPresse

Coppa Italia, Milan-Torino: la presentazione

Tutto pronto a San Siro per l’ultima sfida di Coppa Italia: c’è Milan-Torino; chi vince affronterà la Juve. Turnover ridotto da ambo le parti.

Curiosità: dopo il 3-2 nella prima giornata del campionato di Serie A, nell’agosto del 2016, Milan e Torino si ritroveranno contro oltre che stasera anche fra quattro giorni in campionato, stavolta però in casa dei granata.

Alla sfida di stasera i rossoneri arrivano dopo aver piegato in extremis il Cagliari con gol di Bacca. In panchina si accomoderà fra l’altro l’ultimo arrivo del mercato milanista, quel Marco Storari già portiere dei sardi e ora tornato dalle parti di Milanello nell’operazione che ha portato Gabriel in Sardegna.

Dall’altra parte invece c’è un Toro reduce dallo 0-0 di Reggio Emilia contro il Sassuolo che vuole però dimostrare di essere in grado di spingersi molto lontano anche in Coppa. Mihajlovic torna a San Siro per la seconda volta da avversario, e stavolta vuole l’intera posta in gioco.

Vista la rivalutazione conosciuta dalla Coppa nazionale negli ultimi anni, rossoneri e granata non vogliono lasciare nulla di intentato per proseguire la Coppa. Ecco perché il turnover sarà ridottissimo da entrambe le parti, con i primi attori costretti a fare gli straordinari.

Nemmeno in Coppa Italia, con un turnover che s’annuncia ridottissimo da entrambe le parti e tanti primi attori chiamati ai lavori forzati, da Donnarumma e Paletta, da Suso a Bonaventura, e con Benassi, Ljajic e Belotti in campo da parte ospite. Altri riposeranno, il Milan rinforzerà la sua quota Novanta con Calabria e Mihajlovic farà debuttare dal primo minuto Juan Iturbe, grande acquisto del calciomercato granata.

Per quanto riguarda le altre scelte, da una parte Montella pensa di affidare il proprio attacco a Lapadula, mentre a centrocampo Sosa avrà la sua chance in cabina di regia. Dall’altra parte Miha ripropone il battagliero 4-3-3 con Iturbe subito titolare insieme a Belotti e Ljajic nel proprio 4-3-3.

DIRETTA: Rai Sport 1

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Lapadula, Bonaventura. All.: Montella

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*