ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Tabella trasferimenti Serie A 2017/18
Tabella trasferimenti Serie A 2017/18
Logo Serie A 2017/18

Tabella trasferimenti Serie A 2017/18

Tabella trasferimenti Serie A 2017/18: Mondiali.net presenta la guida dettagliata con acquisti e cessioni di tutte e 20 le squadre del prossimo campionato.

Aggiornamenti 30 agosto ore 18.25

Il grande acquisto degli ultimi giorni l’ha fatto la Roma, prelevando dalla Sampdoria Patrik Schick: il 21enne attaccante ceco, oggetto del desiderio di tante big italiane ed europee, che a inizio estate era in procinto di passare alla Juventus, arriva in giallorosso con grandi ambizioni.

Questi i dettagli dell’operazione messa a segno dal ds Monchi: 42 milioni che saranno suddivisi così: 5 per il prestito, 9 per l’obbligo di riscatto che scatterà dopo una manciata di presenze. Previsti inoltre 8 milioni di bonus da maturare e, almeno, altri 20 milioni garantiti alla Samp entro il 2020. Schick fungerà dunque da vice-Dzeko: un’altra pedina importante per Di Francesco.

Se Schick è stato il “passato” di questi giorni, Benedikt Höwedes è il “presente”: il difensore tedesco dello Schalke 04 ha appena terminato le visite mediche al J Medical e firmerà a breve il contratto che lo legherà alla Juventus. I bianconeri hanno concluso l’operazione secondo prestito oneroso a 3,5 milioni, con diritto di riscatto semplice fissato a 13. Dopo le partenze di due top player come Dani Alves e Bonucci, Allegri ha dunque trovato la pezza giusta in difesa: Höwedes è infatti un difensore tutto fare e ben si presta a giocare in qualsiasi ruolo del pacchetto arretrato.

Casa Lazio: dopo tanto rumore i biancocelesti hanno finalmente ceduto Keita Balde Diao. L’attaccante senegalese si accasa al Monaco, dove raccoglierà l’eredità di Kylian Mbappé (ma non la 10, presa nel frattempo da Stevan Jovetic ormai ex dell’Inter), nel frattempo volato al Psg. A Roma sponda biancoceleste sta invece per arrivare un esubero del Milan, Gabriel Paletta.

Colpo del Cagliari, che ha trovato sul filo del rasoio il sostituto di Marco Borriello: è Leonardo Pavoletti. L’ex attaccante del Napoli arriva in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto e contratto quinquennale. Lo stesso club sardo ha ceduto in via definitiva Zampano al Pescara.

Dal Pescara invece è arrivato nei giorni scorsi a Benevento, con la stessa formula, il centrocampista albanese Ledian Memushaj. I giallorossi sanniti hanno invece prelevato oggi dall’Heracles l’attaccante svedese di origini cubane Samuel Armenteros: prospetto interessante che ha già esordito con la nazionale gialloblù in Norvegia-Svezia dello scorso giugno segnando pure un gol.

Movimenti nei giorni scorsi in casa Fiorentina: arrivato Vincent Laurini dall’Empoli, ceduto Schetino in prestito all’Esjberg. Dopo quelle di Longo e soprattutto Jovetic, cessioni minori anche per l’Inter (Manaj al Granada) e la Juventus (Rogerio al Sassuolo).

______________________________________________________________

PRESENTAZIONE INIZIO ESTATE

ATALANTA. L’Atalanta ha piazzato almeno tre colpi interessanti: il difensore Castagne dal Genk; Josip Ilicic dalla Fiorentina e in prestito il baby Orsolini, promettente ala appena prelevato dalla Juventus

BENEVENTO. Benevento scatenato: per la sua prima storica stagione in massima serie gli Stregoni del Sannio hanno cambiato pelle, regalandosi – definitivi o con le diverse formule del prestito nuovi giocatori in ogni reparto: fra questi vanno annoverati i due ex carpigiani Belec e Letizia, Costa e Djimsiti per la difesa, D’Alessandro e Cataldi a centrocampo e l’ex salernitano Coda in attacco.

BOLOGNA. I nomi più altisonanti del mercato bolognese sono il ritorno di Crisetig e gli approdi in Emilia dell’ex Milan Poli e dell’uruguaiano ex Ternana Falletti, oltre che di due difensori che conoscono bene la Serie A: Gonzalez e De Maio.

CAGLIARI. Mercato in sordina per i sardi, che hanno ingrossato la rosa soprattutto col rientro dei prestiti – fra questi Cragno, che l’anno scorso a Benevento ha conquistato la Serie A e ora difenderà la porta cagliaritana; pochissimi nuovi colpi, ma ben assestati con gli arrivi di Andreolli e Cigarini.

CHIEVO. I clivensi hanno fatto spesa in Serie B, richiamando dai prestiti i vari Daprelà e Mbaye e facendo triplo colpo in casa-Cesena, con Rigione, Garritano e Rodriguez che l’anno prossimo vestiranno gialloblù. In entrata anche il polacco Jaroszynski e soprattutto l’ex Empoli Pucciarelli.

CROTONE. Dopo la clamorosa salvezza centrata all’ultima giornata gli Squali dello Ionio hanno richiamato Ante Budimir e trattenuto Trotta in Calabria. Gli arrivi di Kragl, Faraoni, Cabrera e soprattutto Izco aggiungono qualità alla rosa di Nicola.

FIORENTINA. A fronte di una rosa che si è impoverita, la Fiorentina ha portato in Toscana elementi ai più sconosciuti ma che Corvino intende far valorizzare a Pioli: Hugo, Milenkovic, Bruno Gaspar, Hristov e Zekhnini non sono nomi che fanno scaldare la piazza viola.

GENOA. In attesa di svelare il nome del suo prossimo proprietario, il Genoa si rifà il look: oltre al ritorno in prestito di Bertolacci importanti gli arrivi di Spolli e Zukanovic (ex Samp) in difesa e di Galabinov e Lapadula in attacco.

INTER. Per ora solo Padelli, Skriniar e Borja Valero. Il mercato dell’Inter stenta a decollare, ma nei prossimi giorni si attendono altri squilli importanti.

JUVENTUS. Bentancur, Douglas Costa, Szczesny e De Sciglio – e fra poco anche Bernardeschi: il mercato bianconero continua apparentemente sotto traccia ma ha intanto portato in dote Allegri almeno un rinforzo per ruolo

LAZIO. Per ora i biancocelesti si sono accaparrati le prestazioni di Marusic e Di Gennaro e soprattutto di Lucas Leiva, giunto per rimpiazzare la partenza dell’ex capitano Lucas Biglia passato al Milan.

MILAN. Sono i rossoneri, senz’ombra di dubbio, i re incontrastati del calciomercato italiano: il Diavolo finora è stato principesco con le operazioni in entrata, visti gli arrivi nell’ordine di Musacchio, Kessie, Rodriguez, André Silva, Borini, Calhanoglu, Conti, Antonio Donnarumma – fratello di Gigio, che ha rinnovato ed è come se fosse un altro acquisto – Bonucci e Biglia. Soprattutto l’arrivo di Bonnie, sottratto alla Juventus, ha fatto schizzare alle stelle l’entusiasmo intorno al nuovo Milan targato Montella.

NAPOLI. Mercato finora tutt’altro che stellare per il Napoli di ADL&Sarri: a parte il rientro dei vari prestiti, gli azzurri hanno abbracciato come nuovi giocatori il francese Ounas e il portoghese Mario Rui. L’ex attaccante del Bordeaux si sta muovendo già bene. L’ossatura del futuro Napoli resterà però quella delle scorse stagioni.

ROMA. Sta cambiando pelle, la Roma: la squadra ora affidata alla direzione tecnica di Di Francesco e a quella dirigenziale di Monchi ha piazzato diversi colpi in uscita (Salah, Paredes e Rudiger in particolare) ma è stata molto attiva visti gli arrivi dei vari Moreno, Karsdorp, Pellegrini, Gonalons, Under, Defrel e Kolarov.

SAMPDORIA. In attesa di capire quale sarà il futuro di Schick, e viste le partenze dei vari Bruno Fernandez, Skriniar e Muriel, la Sampdoria di Giampaolo si è assicurata il polacco Kownacki e soprattutto Murru dal Cagliari e Caprari dal Pescara via Inter: due giovani che la A la conoscono bene e che perciò vogliono far bene.

SASSUOLO. Orfana di Di Francesco, che se n’è andato a Roma portandosi pure Pellegrini e Defrel, il Sassuolo di Bucchi ripartirà da tanti giovani: presi definitivamente dalla Roma i talenti Marchizza, Frattesi e Cassata.

SPAL. Per il suo ritorno storico nella massima serie, la gloriosa squadra di Ferrara ha deciso di mutar pelle, investendo nella politica dei prestiti (Rizzo, Mattiello e Viviani) e nell’arrivo di elementi esperti di Serie A (Oikomonou e soprattutto Paloschi).

TORINO. I granata hanno puntellato la porta col mantenimento di Vanja Milinkovic-Savic, fratello del laziale Sergej, e soprattutto con l’arrivo di Sirigu. Il colpo a centrocampo è Berenguer, soffiato in dirittura d’arrivo al Napoli. Quello vero in attacco sarebbe tenere il Gallo Belotti.

UDINESE. Mercato in tono apparentemente minore per l’Udinese, che a parte i prestiti tornati e l’arrivo di Mallè dalla succursale-Granada si è comunque portata a casa Kevin Lasagna dal Carpi e Giuseppe Pezzella dal Palermo.

VERONA. Tante operazioni per l’Hellas, tornata in Serie A dopo un anno di purgatorio. Oltre al mantenimento di alcuni elementi già presenti in rosa, in gialloblù sono approdati Verde, Brosco, Felicioli, Silvestri, ma soprattutto Heurtaux e Cerci. Cassano infatti è un discorso chiuso, visto che dopo il “vado/non vado” ha preferito ritirarsi.

LEGENDA – D Definitivo; P Prestito; FP Fine prestito; S Svincolato; * Già in rosa nel 17/18

ATALANTA

Acquisti

Cessioni

BERISHA (Por, Lazio, D)*
RADUNOVIC (Por, Avellino, FP)
MONACHELLO (Att, Ternana, FP)
NICA (Dif, Latina, FP)
CORNELIUS (Att, Copenaghen, D)
GOSENS(Dif, Heracles, D)
HAAS (Cen, Lucerna, D)
PALOMINO (Dif, Ludogorets, D)
VIDO (Att, Milan, D)
ILICIC (Cen, Fiorentina, D)
PESSINA (Cen, Milan, D)
CASTAGNE (Dif, Genk, D)
SCHMIDT (Cen, San Paolo, S)
ORSOLINI (Att, Juventus, P)
DE ROON (Cen, Middlesbrough, D)
MIGLIACCIO (Cen, svincolato)
RAIMONDI (Dif, svincolato)
ZUKANOVIC (Dif, Roma, FP)
GRASSI (Cen, Napoli, FP)
MOUNIER (Cen, Bologna, FP)
PESIC (Att, Tolosa, FP)
KESSIE (Cen, Milan, D)
LATTE LATH (Att, Pescara, P)
CAPONE (Att, Pescara, P)
GOUANO (Dif, Amiens, D)
CONTI (Dif, Milan, D)
PALOSCHI (Att, SPAL, D)
ALMICI (Dif, Cremonese, P)
DJIMSITI (Dif, Benevento, P)
KRESIC (Dif, Avellino, P)
VALZANIA (Cen, Pescara, P)
CABEZAS (Cen, Panathinaikos, P)
FAZZI (Cen, Cesena, P)
DE LUCA (Att, Entella, P)
D’ALESSANDRO (Cen, Benevento, D)
SUAGHER (Dif, Avellino, P)
EGUELFI (Dif, Cesena, P)
EMMANUELLO (Cen, Perugia, P)
RADUNOVIC (Por, Salernitana, P)
DEL GROSSO (Dif, Venezia)
PESSINA (Cen, Spezia, P)

BENEVENTO

Acquisti

Cessioni

GYAMFI (Dif, Inter, D)*
CHIBSAH (Cen, Sassuolo, D)*
GRAVILLON (Dif, Inter, D)
CODA (Att, Salernitana, D)
LETIZIA (Dif, Carpi, D)
BELEC (Por, Carpi, D)
PUSCAS (Att, Inter, P)
VENUTI (Dif, Fiorentina, P)
COSTA (Dif, Empoli, D)
DJIMSITI (Dif, Atalanta, P)
DI CHIARA (Dif, Perugia, D)
D’ALESSANDRO (Cen, Atalanta, D)
CATALDI (Cen, Lazio, D)
BRIGNOLI (Por, Juventus, P)
MEMUSHAJ (Cen, Pescara, D)
ARMENTEROS (Att, Heracles, D)
BAGADUR (Dif, Fiorentina, FP)
PAJAC (Cen, Cagliari, FP)
FALCO (Att, Bologna, FP)
PEZZI (Dif, Cittadella, D)
BUZZEGOLI (Cen, Ascoli, D)
LOPEZ (Dif, Spezia, D)
PADELLA (Dif, Ascoli, D)

BOLOGNA

Acquisti

Cessioni

HELANDER (Dif, Verona, D)*
MOUNIER (Att, Atalanta, FP)
CRISETIG (Cen, Crotone, FP)
FALCO (Att, Benevento, FP)
DE MAIO (Dif, Anderlecht, D)
GONZALEZ (Dif, Palermo, D)
POLI (Cen, Milan, D)
SANTURRO (Por, svincolato)
FALLETTI (Att, Luqueno, D)
PALACIO (Att, svincolato)
AVENATTI (Att, svincolato)
VIVIANI (Cen, Verona, FP)
SADIQ (Att, Roma, FP)
CHERUBIN (Dif, Verona, D)
RIZZO (Cen, SPAL, P)
OIKONOMOU (Dif, SPAL, D)
FERRARI (Dif, Verona, P)
GASTALDELLO (Dif, Brescia, D)
FALCO (Cen, Perugia, D)

CAGLIARI

Acquisti

Cessioni

MIANGUE (Dif, Inter, D)*
COP (Att, Sporting Gijon, FP)
CRAGNO (Por, Benevento, FP)
PAJAC (Cen, Benevento, FP)
GIANNETTI (Att, Spezia, FP)
KRAJNC (Dif, Frosinone, FP)
BALZANO (Dif, Cesena, FP)
DEL FABRO (Dif, Pisa, FP)
COLOMBATTO (Cen, Trapani, FP)
CIGARINI (Cen, Sampdoria, D)
ANDREOLLI (Dif, Inter, D)
ROMAGNA (Dif, Juventus, D)
PAVOLETTI (Att, Napoli, D)
COLOMBO (Por, svincolato)
DI GENNARO (Cen, svincolato)
BRUNO ALVES (Dif, svincolato)
GABRIEL (Por, Milan, FP)
BITTANTE (Dif, Empoli, FP)
TACHTSIDIS (Cen, Torino, FP)
COLOMBI (Por, Carpi, D)
FOSSATI (Cen, Verona, D)
CAIO RANGEL (Att, Estoril, D)
MURRU (Dif, Sampdoria, D)
ISLA (Cen, Fenerbahce, S)
IBARBO (Att, Sagan Tosu, D)
KRAJNC (Dif, Frosinone, P)
DEL FABRO (Dif, Juventus, D)
KWANG SON HAN (Att, Perugia, P)
SALAMON (Dif, SPAL, P)
BORRIELLO (Att, SPAL, D)
BALZANO (Dif, Pescara, D)

CHIEVO

Acquisti

Cessioni

GATTO (Cen, Pisa, FP)
GARRITANO (Att, Cesena, D)
RODRIGUEZ (Att, Cesena, D)
GAUDINO (Cen, Bayern, D)
PUCCIARELLI (Att, Empoli, D)
JAROSZYNSKI (Dif, KS Cracovia, D)
GAKPE’ (Att, Genoa, FP)
DE GUZMAN (Cen, Napoli, FP)
JALLOW (Att, Cesena, P)
KUPISZ (Cen, Cesena, D)
CALDERONI (Dif, Novara, D)
MPOKU (Att, Standard Liegi, D)
PROVEDEL (Por, Empoli, D)
PUCINO (Dif, Salernitana, D)
FLORO FLORES (Att, Bari, D)
DA SILVA (Att, Fermana, P)
IZCO (Cen, S)
KIRILOV (Att, Pirin Blagoevgrad, P)
SOWE (Att, Skenderbeu, P)
BRUNELLI (Por, Carpi, P)
BARTULOVIC (Att, NK Aluminij, P)
NGISSAH (Att, Viterbese, P)
RIGIONE (Dif, Cesena, D)

CROTONE

Acquisti

Cessioni

KRAGL (Cen, Frosinone, D)
BUDIMIR (Att, Sampdoria, P)
FARAONI (Dif, Udinese, S)
CABRERA (Dif, Real Saragozza, S)
TROTTA (Att, Sassuolo, P)
IZCO (Cen, S)
AJETI (Dif, Torino, P)
CROCIATA (Cen, Milan, D)
MANDRAGORA (Cen, Juventus, P)
FERRARI (Dif, Sassuolo, FP)
FALCINELLI (Att, Sassuolo, FP)
ROSI (Dif, Genoa, FP)
CAPEZZI (Cen, Sampdoria, FP)
CRISETIG (Cen, Bologna, FP)
CLAITON (Dif, Cremonese, D)
ACOSTY (Cen, Rijeka, P)

FIORENTINA

Acquisti

Cessioni

MATI FERNANDEZ (Cen, Milan, FP)
BAEZ (Att, Spezia, FP)
REBIC (Att, Eintracht, FP)
HUGO (Dif, Palmeiras, D)
MILENKOVIC (Dif, Partizan, D)
BRUNO GASPAR (Dif, Vitoria Guimaraes, D)
HRISTOV (Dif, Slavia Sofia, D)
ZEKHNINI (Att, Odds Ballklubb, D)
VERETOUT (Cen, Aston Villa, D)
BENASSI (Cen, Torino, D)
EYSSERIC (Cen, Nizza, D)
BIRAGHI (Dif, Pescara, P)
SIMEONE (Att, Genoa, D)
PEZZELLA (Dif, Betis, P)
LAURINI (Dif, Empoli, D)
RODRIGUEZ (Dif, svincolato)
DE MAIO (Dif, Anderlecht, FP)
TELLO (Att, Barcellona, FP)
SALCEDO (Dif, Guadalajara, FP)
DIKS (Dif, Feyenoord, P)
ILICIC (Atalanta, Cen, D)
VENUTI (Dif, Benevento, P)
BORJA VALERO (Cen, Inter, D)
LEZZERINI (Por, Avellino, D)
MILIC (Dif, Olympiacos, D)
BERNARDESCHI (Cen, Juventus, D)
BAGADUR (Dif, Brescia, D)
TATARUSANU (Por, Nantes, D)
SALIFU (Cen, Vicenza, P)
VECINO (Cen, Inter, D)
BAEZ (Att, Pescara, P)
KALINIC (Att, Milan, D)
SCHETINO (Cen, Esbjerg, P)
 

GENOA

Acquisti

Cessioni

ORBAN (Dif, Racing, D)*
ROSI (Dif, Crotone, FP)
GAKPE (Att, Chievo, FP)
LANDRE (Dif, Pisa, FP)
FIAMOZZI (Dif, Frosinone, FP)
IMPROTA (Cen, Salernitana, FP)
GALABINOV (Att, Novara, S)
SPOLLI (Dif, Chievo, S)
ZUKANOVIC (Dif, Roma, D)
BERTOLACCI (Cen, Milan, P)
LAPADULA (Att, Milan, D)
THOMAS RODRIGUEZ (Cen, Banfield, D)
CENTURION (Cen, San Paolo, D)
OMEONGA (Cen, Avellino, D)
MIGLIORE (Dif, Spezia, D)
ROSSETTINI (Dif, Torino, D)
BRLEK (Cen, Wisla Cracovia, D)
BURDISSO (Dif, svincolato)
PINILLA (Att, svincolato)
NTCHAM (Cen, Manchester City, FP)
CATALDI (Cen, Lazio, FP)
BEGHETTO (Cen, Frosinone, P)
MILINKOVIC (Cen, Foggia, P)
RENZETTI (Dif, Cremonese, P)
GHIGLIONE (Cen, Pro Vercelli, P)
FIAMOZZI (Dif, Bari, P)
MUNOZ (Dif, Leganes, D)
SIMEONE (Att, Fiorentina, D)
MOROSINI (Cen, Avellino, P)

INTER

Acquisti

Cessioni

GNOUKOURI (Cen, Udinese, FP)
MANAJ (Att, Pisa, FP)
DONKOR (Cen, Cesena, FP)
RANOCCHIA (Dif, Hull, FP)
JOVETIC (Att, Siviglia, FP)
PADELLI (Por, Torino, S)
SKRINIAR (Dif, Sampdoria, D)
BORJA VALERO (Cen, Fiorentina, D)
VECINO (Cen, Fiorentina, D)
DALBERT (Dif, Nizza, D)
CANCELO (Dif, Valencia, P)
CARRIZO (Por, svincolato)
PALACIO (Att, svincolato)
SAINSBURY (Dif, Jiangsu Suning, FP)
ERKIN (Dif, Besiktas, D)
GYAMFI (Dif, Benevento, D)
DIMARCO (Dif, Sion, D)
GRAVILLON (Dif, Benevento, D)
EGUELFI (Dif, Atalanta, D)
CAPRARI (Att, Sampdoria, D)
MIANGUE (Dif, Cagliari, D)
BANEGA (Cen, Siviglia, D)
ANDREOLLI (Dif, Cagliari, S)
PUSCAS (Att, Benevento, P)
BAKAYOKO (Att, Sochaux, P)
FORTE (Att, Spezia, P)
DI GENNARO (Por, Spezia, P)
BARDI (Por, Frosinone, P)
RADU (Por, Avellino, P)
DONKOR (Cen, Cesena, D)
BIABIANY (Att, Sparta Praga, P)
KONDOGBIA (Cen, Valencia, P)
LONGO (Att, Tenerife, P)
JOVETIC (Att, Monaco, D)
MANAJ (Att, Granada, P)

JUVENTUS

Acquisti

Cessioni

CUADRADO (Cen, Chelsea, D)*
BENATIA (Dif, Bayern, D)*
CERRI (Att, Pescara, FP)
THIAM (Att, Empoli, FP)
PINSOGLIO (Por, Latina, FP)
GARCIA (Dif, Latina, FP)
UNTERSEE (Dif, Brescia, FP)
ROMAGNA (Dif, Brescia, FP)
BOUY (Cen, Zwolle, FP)
MARRONE (Cen, Zulte Waregem, FP)
LEALI (Por, Olympiacos, FP)
BENTANCUR (Cen, Boca Juniors, D)
DOUGLAS COSTA (Cen, Bayern, P)
SZCZESNY (Por, Arsenal, D)
DE SCIGLIO (Dif, Milan, D)
BERNARDESCHI (Cen, Fiorentina, D)
MATUIDI (Cen, Psg, D)
HOWEDES (Dif, Schalke, D)
DE CEGLIE (Dif, svincolato)
DANI ALVES (Dif, svincolato)
DONIS (Att, Stoccarda, D)
MATTIELLO (Dif, SPAL, P)
NETO (Por, Valencia, D)
AUDERO (Por, Venezia, P)
GANZ (Att, Pescara, D)
BELTRAME (Att, Go Ahead Eagles, P)
ORSOLINI (Att, Atalanta, P)
BONUCCI (Dif, Milan, D)
TELLO (Cen, Bari, P)
PASQUATO (Att, Legia Varsavia, D)
CASSATA (Dif, Sassuolo, D)
CERRI (Att, Perugia, P)
LEALI (Por, Zulte Waregem, P)
ROMAGNA (Dif, Cagliari, D)
BOUY (Cen, Leeds, D)
DEL FABRO (Dif, Novara, P)
MANDRAGORA (Cen, Crotone, P)
BRIGNOLI (Por, Benevento, P)
LEMINA (Cen, Southampton, D)
RINCON (Cen, Torino, P)
CLEMENZA (Att, Ascoli, P)
ROSSETI (Att, Ascoli, D)
GARCIA (Dif, Cremonese, P)
UNTERSEE (Dif, Empoli, P)
MARRONE (Cen, Bari, P)
ROGERIO (Dif, Sassuolo, P)

LAZIO

Acquisti

Cessioni

CATALDI (Cen, Genoa, FP)
MINALA (Cen, Salernitana, FP)
KISHNA (Att, Lille, FP)
MAURICIO (Dif, Spartak, FP)
PEREA (Att, Lugo, FP)
OIKONOMIDIS (Att, Aarhus, FP)
MORRISON (Cen, QPR, FP)
PALOMBI (Att, Ternana, FP)
MARUSIC (Dif, Oostende, D)
LUCAS LEIVA (Cen, Liverpool, D)
DI GENNARO (Cen, Cagliari, S)
CAICEDO (Att, Espanyol, D)
BERISHA (Por, Atalanta, D)
RONALDO (Cen, Novara, D)
BIGLIA (Cen, Milan, D)
CATALDI (Cen, Benevento, D)
ADAMONIS (Por, Salernitana, P)
MINALA (Cen, Salernitana, P)
ROSSI (Att, Salernitana, P)
HOEDT (Dif, Southampton, D)
KEITA (Att, Monaco, D)

MILAN

Acquisti

Cessioni

GABRIEL (Por, Cagliari, FP)
JOSE’ MAURI (Cen, Empoli, FP)
MODIC (Cen, Brescia, FP)
NIANG (Att, Watford, FP)
ELY (Dif, Alaves, FP)
VERGARA (Dif, Arsenal Tula, FP)
MUSACCHIO (Dif, Villarreal, D)
KESSIE (Cen, Atalanta, D)
RODRIGUEZ (Dif, Wolfsburg, D)
ANDRÉ SILVA (Att, Porto, D)
BORINI (Att, Sunderland, D)
CALHANOGLU (Cen, Milan, D)
CONTI (Dif, Atalanta, D)
A. DONNARUMMA (Por, Asteras, D)
BONUCCI (Dif, Juventus, D)
BIGLIA (Cen, Lazio, D)
KALINIC (Att, Fiorentina, D)
HONDA (Cen, svincolato)
MASTOUR (Att, svincolato)
OCAMPOS (Att, Marsiglia, FP)
DEULOFEU (Att, Barcellona, FP)
PASALIC (Cen, Chelsea, FP)
POLI (Cen, Bologna, D)
VIDO (Att, Atalanta, D)
PLIZZARI (Por, Ternana, P)
PESSINA (Cen, Atalanta, D)
KUCKA (Cen, Trabzonspor, D)
BERTOLACCI (Cen, Genoa, P)
FELICIOLI (Dif, Verona, P)
LAPADULA  (Att, Genoa, D)
DE SCIGLIO (Dif, Juventus, D)
VANGIONI (Dif, Monterrey, D)
BERETTA (Att, Foggia, D)
ELY (Dif, Alaves, D)
CROCIATA (Cen, Crotone, D)
ZIGONI (Att, Venezia, D)
BACCA (Att, Villarreal, P)

NAPOLI

Acquisti

Cessioni

ZAPATA (Att, Udinese, FP)
ZUNIGA (Dif, Watford, FP)
GRASSI (Cen, Atalanta, FP)
LUPERTO (Dif, Pro Vercelli, FP)
DEZI (Cen, Perugia, FP)
INSIGNE (Att, Latina, FP)
BIFULCO (Att, Carpi, FP)
OUNAS (Att, Bordeaux, D)
MARIO RUI (Dif, Roma, D)
DE GUZMAN (Cen, Eintracht Francoforte, D)
LASICKI (Dif, Wisla Plock, P)
MAIELLO (Cen, Frosinone, D)
GNAHORE (Cen, Palermo, D)
DEZI (Cen, Parma, D)
R. INSIGNE (Att, Parma, P)
GRASSI (Cen, SPAL, P)
DUMITRU (Att, Alcorcon, D)
LUPERTO (Dif. Empoli, P)
BIFULCO (Cen, Pro Vercelli, P)
PAVOLETTI (Att, Cagliari, D)

ROMA

Acquisti

Cessioni

FAZIO (Dif, Tottenham, D)*
ITURBE (Att, Torino, FP)
SKORUPSKI (Por, Empoli, FP)
CASTAN (Dif, Torino, FP)
SADIQ (Att, Bologna, FP)
GOLUBOVIC (Dif, Pisa, FP)
SECK (Dif, Carpi, FP)
VAINQUEUR (Cen, Marsiglia, FP)
GYOMBER (Dif, Terek, FP)
MORENO (Dif, PSV, D)
KARSDORP (Dif, Feyenoord, D)
PELLEGRINI (Cen, Sassuolo, D)
GONALONS (Cen, Lione, D)
UNDER (Att, Istanbul Basaksehir, D)
DEFREL (Att, Sassuolo, D)
KOLAROV (Dif, Manchester City, D)
SCHICK (Att, Sampdoria, D)
TOTTI (Att, svincolato)
SZCZESNY (Por, Arsenal, FP)
VERMAELEN (Dif, Barcellona, FP)
GRENIER (Cen, Lione, FP)
SALAH (Att, Liverpool, D)
SOLERI (Att, Spezia, P)
DOUMBIA (Att, Sporting, D)
RICCI (Att, Sassuolo, D)
PAREDES (Cen, Zenit, D)
VERDE (Att, Verona, P)
RUDIGER (Dif, Chelsea, D)
PONCE (Att, Lille, P)
DI LIVIO (Cen, Reggina, P)
ZUKANOVIC (Dif, Genoa, D)
CAPRADOSSI (Dif, Bari, P)
MARCHIZZA (Dif, Sassuolo, D)
FRATTESI (Cen, Sassuolo, D)
MARIO RUI (Dif, Napoli, D)
DE SANTIS (Dif, Entella, P)
SECK (Dif, Empoli, P)
SADIQ (Att, Torino, P)
ITURBE (Att, Club Tijuana, P)

SAMPDORIA

Acquisti

Cessioni

VERRE (Cen, Pescara, FP)
CAPEZZI (Cen, Crotone, FP)
MARTINELLI (Cen, Brescia, FP)
BONAZZOLI (Att, Brescia, FP)
DE VITIS (Dif, Latina, FP)
ROCCA (Cen, Latina, FP)
PALUMBO (Cen, Latina, FP)
IVAN (Cen, Bari, FP)
CAPRARI (Att, Inter, D)
MURRU (Dif, Cagliari, D)
KOWNACKI (Att, Lech Poznan, D)
FERRARI (Dif, Sassuolo, P)
RAMIREZ (Cen, Middlesbrough, D)
ANDERSEN (Dif, Twente, D)
PALOMBO (Cen, svincolato)
BRUNO FERNANDES (Sporting Lisbona, D)
CIGARINI (Cen, Cagliari, D)
FALCONE (Por, Bassano Virtus, P)
BUDIMIR (Att, Crotone, P)
SKRINIAR (Dif, Inter, D)
MURIEL (Att, Siviglia, D)
FEDATO (Cen, Foggia, D)
SCHICK (Att, Roma, D)
AMUZIE (Dif, Lugano, D)

SASSUOLO

Acquisti

Cessioni

RICCI (Att, Roma, D)*
FALCINELLI (Att, Crotone, FP)
LARIBI (Cen, Cesena, FP)
BANDINELLI (Cen, Latina, S)
MARCHIZZA (Dif, Roma, D)
FRATTESI (Cen, Roma, D)
CASSATA (Dif, Juventus, D)
GOLDANIGA (Dif, Palermo, D)
MARSON (Por, Palermo, P)
ROGERIO (Dif, Juventus, P)
AQUILANI (Cen, Pescara, FP)
CHIBSAH (Cen, Benevento, D)
PELLEGRINI (Cen, Roma, D)
VITA (Cen, Cesena, D)
DEFREL (Att, Roma, D)
TROTTA (Att, Crotone, P)
BANDINELLI (Cen, Perugia, P)
LARIBI (Cen, Cesena, D)
FERRARI (Dif, Sampdoria, P)
POMINI (Por, Palermo, D)
MARCHIZZA (Dif, Avellino, P)

SPAL

Acquisti

Cessioni

RIZZO (Cen, Bologna, P)
OIKONOMOU (Dif, Bologna, D)
MATTIELLO (Dif, Juventus, P)
FELIPE (Dif, Udinese, D)
VIVIANI (Cen, Verona, P)
PALOSCHI (Att, Atalanta, D)
GOMIS (Por, Torino, D)
POLVANI (Dif, Pontedera, D)
VAISANEN (Dif, AIK Stoccolma, D)
PA KONATE (Dif, Malmoe, D)
GRASSI (Cen, Napoli, P)
* MERET (Por, Udinese, P)
SALAMON (Dif, Cagliari, P)
BORRIELLO (Att, Cagliari, D)
BONAZZOLI (Att, Sampdoria, P)

GIANI (Dif, svincolato)
SILVESTRI (Dif, svincolato)
BONIFAZI (Dif, Torino, FP)
ZIGONI (Att, Milan, FP)
CASTAGNETTI (Cen, Empoli, P)
ARINI (Cen, Cremonese, D)
GASPARETTO (Dif, Ternana, D)

TORINO

Acquisti

Cessioni

PARIGINI (Cen, Bari, FP)
BONIFAZI (Dif, SPAL, FP)
ARAMU (Att, Pro Vercelli, FP)
SILVA (Dif, Granada, FP)
ICHAZO (Por, Danubio, FP)
MILINKOVIC-SAVIC (Por, Lechia Gdansk, D)
LYANCO (Dif, San Paolo, D)
SIRIGU (Por, PSG, D)
BERENGUER (Cen, Osasuna, D)
N’KOULOU (Dif, Torino, P)
RINCON (Cen, Juventus, P)
SADIQ (Att, Roma, P)
PADELLI (Por, svincolato)
HART (Por, Manchester City, FP)
ITURBE (Att, Roma, FP)
CASTAN (Dif, Roma, FP)
CHIOSA (Dif, Novara, D)
TACHTSIDIS (Cen, Olympiacos, D)
GOMIS (Por, SPAL, D)
CARLAO (Dif, Apoel, P)
CUCCHIETTI (Por, Reggina, P)
GASTON SILVA (Dif, Pumas, D)
BENASSI (Cen, Fiorentina, D)
LUKIC (Cen, Levante, P)
ROSSETTINI (Dif, Genoa, D)
ARAMU (Att, Entella, P)

UDINESE

Acquisti

Cessioni

KONE (Cen, Granada, FP)
INSUA (Dif, Racing, FP)
JAADI (Cen, Olhanense, FP)
INIGUEZ (Cen, Tigre, FP)
LASAGNA (Att, Carpi, D)
BARAK (Att, Slavia Praga, D)
MALLE’ (Att, Granada, D)
BIZZARRI (Por, Pescara, D)
PEZZELLA (Dif, Palermo, D)
INGELSSON (Cen, Kalmar, D)
NUYTINCK (Dif, Anderlecht, D)
BAJIC (Att, Konyaspor, D)
BEHRAMI (Cen, Watford, D)
STRYGER LARSEN (Dif, Austria Vienna, D)
KUMS (Cen, Watford, FP)
RANEGIE (Att, Watford, FP)
ZAPATA (Att, Napoli, FP)
GNOUKOURI (Cen, Inter, FP)
LUCAS EVANGELISTA (Cen, Estoril, P)
FELIPE (Dif, SPAL, D)
FARAONI (Dif, Crotone, S)
ARMENAKAS (Cen, Tubize, P)
COULIBALY (Cen, Pescara, P)
HEURTAUX (Dif, Verona, P)
BADU (Cen, Bursaspor, P)
MERET (Por, SPAL, P)
MUSAVU-KING (Dif, San Gallo, P)
GABRIEL SILVA (Dif, Saint-Etienne, D)
INSUA (Dif, Panathinaikos, D)

VERONA

Acquisti

Cessioni

CHERUBIN (Dif, Bologna, D)*
FOSSATI (Cen, Cagliari, D)*
FERRARI (Dif, Bologna, P)*
B. ZUCULINI (Cen, Manchester City, D)*
F. ZUCULINI (Cen, Bologna, S)*
BROSCO (Dif, Latina, FP)
VERDE (Att, Roma, P)
CERCI (Att, Atletico Madrid, D)
HEURTAUX (Dif, Udinese, P)
FELICIOLI (Dif, Milan, P)
SILVESTRI (Por, Leeds, D)
BUCHEL (Cen, Empoli, D)
CACERES (Dif, svincolato)
TROIANIELLO (Cen, Salernitana, FP)
FERRARI (Dif, Bologna, FP)
BOLDOR (Dif, Bologna, FP)
HELANDER (Dif, Bologna, D)
TORREGROSSA (Att, Brescia, P)
CAPPELLUZZO (Att, Pescara, D)
VIVIANI (Cen, SPAL, P)
CHECCHIN (Cen, Brescia, P)
SILIGARDI (Att, Parma, D)
LUPPI (Att, Entella, D)

Ultimo aggiornamento 30 agosto ore 18.25


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*