ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, il punto dopo la 18ª: il record-Real s’infrange, JoJo riapre il campionato!
Liga, il punto dopo la 18ª: il record-Real s’infrange, JoJo riapre il campionato!
Jovetic Siviglia-Real, Liga. AFP

Liga, il punto dopo la 18ª: il record-Real s’infrange, JoJo riapre il campionato!

Anche la Liga è di nuovo in discussione: merito del Siviglia del nuovo JoJo, che ha rotto l’imbattibilità del Real! Barça e Atletico sentitamente ringraziano.

REAL, LA GRAVIDANZA È FALLITA A DUE PASSI DAL PARTO. Prima o poi il momento sarebbe dovuto arrivare. E il momento è arrivato sibillino, anche se proprio contro una diretta rivale e a un passo dal parto. Dopo nove mesi di imbattibilità, in procinto di partorire un record straordinario, la Casa Blanca perde il suo bel bebè.

Il Real di Zinedine Zidane perde dopo ben 40 partite consecutive senza sconfitte, e lo fa in maniera molto amara al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Siviglia, grande e bravissimo nel vendicare alla grande la rimonta subita proprio dalle merengues in Coppa del Re giovedì scorso.

Sia chiaro: anche il Real c’ha messo del suo per perdere una gara che sembrava avere in pugno dopo l’ennesimo rigore trasformato da CR7. Nel finale l’autorete di Sergio Ramos (fischiatissimo dagli andalusi dopo il rigore del 3-2 di giovedì scorso e la solita esultanza polemica) e il secondo sigillo del gioiellino Stevan Jovetic hanno mandato in visibilio la truppa di Sampaoli. Con tanti saluti ai gufi e tanti segnali alle grandi di Spagna e d’Europa: nella corsa al titolo della Liga il Siviglia vuole esserci. E il Real lo ha solo saggiato.

BARCELLONA E ATLETICO FAMELICI. Una manita per rimettersi in sesto. Questo Barça è senza mezze misure: o stecca o va… di manita. L’ultimo agnello sacrificale al Camp Nou è il malcapitato Las Palmas, abbattuto dalla doppietta di Luis Suarez e dai gol di Messi, Arda Turan e del ritrovato Aleix Vidal. Pulce e Pistolero sono in testa alla classifica del Pichichi: 14 gol a testa, il resto della Spagna è avvertita.

Quadrato ed economico invece l’Atletico di Madrid: un gol veloce di Nico Gaitan stende il Betis nella giornata del doppio scontro di Liga Madrid-Siviglia. I colchoneros tengono il ritmo delle grandi e rivendicano il loro spazio vitale. Con tutte queste premesse la Liga è davvero riaperta…

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*