ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: il programma della settimana
Coppa Italia, ottavi: il programma della settimana

Coppa Italia, ottavi: il programma della settimana

Comincia stasera con Inter-Bologna alle 21 la seconda settimana degli ottavi di Coppa Italia. Fra mercoledì e giovedì gli altri impegni.

La rinnovata Inter di Stefano Pioli vuole confermare i recenti straordinari progressi e spingersi avanti anche in Coppa Italia, ultima competizione rimasta ai nerazzurri dopo i disastri d’Europa League durante la fallimentare gestione-De Boer. A San Siro arriva il Bologna di Donadoni: squadra altalenante in trasferta che potrebbe subire il rinnovato entusiasmo intorno a Icardi e compagni.

Mercoledì alle 17.30 c’è un interessante derby dell’Emilia Romagna: di fronte il Sassuolo di Di Francesco, finalmente ritrovato pure in campionato, e il Cesena di Camplone – ultima squadra di Serie B rimasta nel torneo.

In serata invece alle 20.45 l’Olimpico di Roma sarà teatro di Lazio-Genoa. La squadra di Simone Inzaghi sembra aver ritrovato il giusto smalto e vorrebbe ripetere la vittoria di domenica contro l’Atalanta, ma si ritroverà di fronte un Genoa col dente avvelenato dopo la débâcle del Sant’Elia col Cagliari. Occhio però al Cholito Simeone: nello stadio che fece grande papà Diego Pablo, il rossoblù Giovanni vuole divertirsi e ridare sorrisi al Grifone di cui ormai è portacolori effettivo.

Praticamente 24 ore dopo l’impianto della Capitale ospiterà la partita che chiude questo cerchio di Coppa Italia: alle 21 di giovedì in campo Roma-Sampdoria. Muriel e Quagliarella proveranno a sfidare i favoritissimi giallorossi, che vogliono proseguire il momento sì e far valere il fattore-campo.

 

Martedì 17 gennaio

Ore 21.00: Inter-Bologna (diretta tv su Rai2)

 

Mercoledì 18 gennaio

Ore 17.30: Sassuolo-Cesena (diretta tv su Rai2)

Ore 21.00: Lazio-Genoa (diretta tv su Rai2)

 

Giovedì 19 gennaio

Ore 21.00: Roma-Sampdoria (diretta tv su Rai3)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*