ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia: Inter-Bologna, la presentazione
Coppa Italia: Inter-Bologna, la presentazione
Inter Europa League. Reuters.jpg

Coppa Italia: Inter-Bologna, la presentazione

Stasera, alle 21, Inter-Bologna apre la seconda settimana degli ottavi di Coppa Italia. Nerazzurri col morale a mille. La presentazione.

In casa interista si respirano tanto entusiasmo ed euforia, portati dalla costanza di rendimento della nuova gestione-Pioli: le 5 vittorie consecutive a cavallo dell’anno in Serie A hanno letteralmente rilanciato Icardi e compagni che stanno finalmente mostrando un gioco convincente. L’obiettivo dichiarato dell’Inter è quello di spingersi fino in fondo a questa Coppa Italia, un trofeo che alla Milano nerazzurra manca dal lontano 2011.

A San Siro arriva un Bologna rinfrancato dalla vittoria di Crotone ma con un andamento poco redditizio in trasferta: per i rossoblù di Donadoni ben 8 sconfitte lontano dal Dall’Ara. Il 25 settembre scorso i felsinei strapparono all’Inter un prezioso 1-1. Ma quella era la squadra di De Boer. Perciò contro i nerazzurri “pioliani” toccherà fare un’impresa di ben altra caratura.

In vista della sfida di stasera il tecnico parmigiano ha intenzione di sfoderare un moderato turnover almeno in difesa. Davanti a Handanovic l’unico reduce della sfida di sabato sera col Chievo è D’Ambrosio, mentre la catena centrale sarà composta da Andreolli e Murillo con Nagatomo che si rilancia a sinistra. A centrocampo a fianco al rampante Kondogbia si rivede Brozovic. Conferma per Candreva nel tridente dietro a Palacio: con lui Eder e soprattutto Gabigol, desideroso di far bene e convincere definitivamente il pubblico nerazzurro.

Dall’altra parte Donadoni deve far fronte agli ultimi forfait di Torosidis e Gastaldello, ai loro posti Krafth e Oikonomou. Moderato turnover a centrocampo con Pulgar e Donsah dentro al posto di Viviani e Dzemaili. In attacco alle spalle di Destro ci saranno Rizzo e Di Francesco jr.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Andreolli, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Gabriel Barbosa, Eder; Palacio. All.: Pioli.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Rizzo, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*