ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: Sassuolo-Cesena, la presentazione
Coppa Italia, ottavi: Sassuolo-Cesena, la presentazione
Ragusa Sassuolo Serie A. Foto calciofan76.jpg

Coppa Italia, ottavi: Sassuolo-Cesena, la presentazione

C’è un derby, nella giornata degli ottavi di Coppa Italia: al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 17.30 c’è Sassuolo-Cesena. La presentazione.

Dopo essersi ripreso contro il Palermo, con un 4-1 che ha restituito entusiasmo e soprattutto un Berardi già in forma, per i neroverdi è il momento di tuffarsi nell’avventura della Coppa Italia. Nella conferenza stampa di presentazione Eusebio Di Francesco ha assicurato che darà spazio a un po’ di turnover, tenendo conto anche dei futuri possibili impegni dei neroverdi. Non convocati nel frattempo Aquilani e Berardi.

Dall’altra parte il Cesena aspetta di riprendere il suo campionato, visto che la Serie B riprenderà solo nel fine settimana dopo la sosta di inizio anno. L’obiettivo di Camplone è quello di dare minutaggio ai suoi giocatori, in vista della volata play-off in cui verosimilmente i bianconeri romagnoli vogliono rientrare a breve e con prepotenza.

In porta per i padroni di casa spazio a Pegolo, mentre in difesa verrà dato un turno di riposo ad Acerbi (per il quale il Sassuolo ha respinto ufficialmente l’offerta lanciata dal Leicester di Ranieri). Il pacchetto centrale sarà composto da Cannavaro e Antei, sulle fasce Lirola e Adjapong. In mediana sicurissimi del posto, a detta dello stesso Di Francesco, Duncan e Pellegrini; il terzo di centrocampo sarà uno fra Sensi e Mazzitelli. In attacco Politano e Ricci sosterranno la punta centrale Iemmello.

Nel Cesena avanti al veterano Agliardi difesa pressoché titolare con Renzetti, Ligi, Perticone e Balzano. A centrocampo Laribi giocherà a fianco di Cascione e Schiavone. In attacco spazio ad Alejandro Rodriguez.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Cannavaro, Antei, Adjapong; Pellegrini, Sensi, Duncan; Politano, Iemmello, Ricci. Allenatore: Di Francesco

CESENA (4-3-3): Agliardi; Renzetti, Ligi, Perticone, Balzano; Laribi; Schiavone, Cascione; Garritano, Rodriguez, Di Roberto. Allenatore: Camplone

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*