ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Milan, sta per sbarcare Deulofeu: lo spagnolo arriva in prestito fino a giugno
Milan, sta per sbarcare Deulofeu: lo spagnolo arriva in prestito fino a giugno
Gerard Deulofeu, Everton. Twitter

Milan, sta per sbarcare Deulofeu: lo spagnolo arriva in prestito fino a giugno

Gerard Deulofeu è quasi un nuovo giocatore del Milan. Trovato l’accordo con l’Everton per il prestito fino a giugno. Lo spagnolo domenica a Milano.

Dall’ambiente rossonero filtra ottimismo sul buon esito della trattativa: l’accordo con l’Everton (750.000 euro per il prestito fino a giugno) e con il giocatore c’è già e il “giallo dei tweet” non lo condizionerà.

In quest’ultimo caso ci si riferisce all’irritazione del club di Liverpool, risentito per l’annuncio affrettato e il tweet di benvenuto prima pubblicato dall’account ufficiale del club rossonero e poi rimosso. Nonostante questo la 23enne ala spagnola sta per sbarcare a Milano, dove è atteso per domenica; lunedì invece visite mediche e firma dell’accordo.

Deulofeu sarà dunque il primo colpo della sessione invernale del mercato milanista: un colpo a buon mercato e che porta con sé la doppia patente dell’occasione e della scommessa. Il 23enne spagnolo, proveniente dalla Masia del Barcellona, ha mostrato le sue qualità migliore nell’Under 21 spagnola, dove ha collezionato 32 gettoni di presenza e 16 gol (doppio record per La Roja giovanile). Nei club in cui è stato impiegato non è mai esploso letteralmente, vedi il Siviglia dei tempi di Emery e l’attuale Everton di Koeman; buona invece la continuità avuta nel primo anno coi Toffees dell’allora Roberto Martinez.

I numeri non sembrano lusinghieri, eppure per caratteristiche fisiche e tecniche Deulofeu sembra ben presentarsi al 4-3-3 spumeggiante di Montella, creato per usare alla grande le ali con la loro corsa e il loro talento. Bisognerà vedere come il rossoner-ando spagnolo si integrerà nel gruppo-Milan.

Filtrano già le prime indiscrezioni sul numero di maglia (dovrebbe essere il 7 lasciato da Luiz Adriano) e su una sua possibile convocazione per la gara di Coppa Italia di mercoledì 25 gennaio contro la Juventus.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*