ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 22ª giornata: Salernitana-Spezia 1-0, vittoria preziosa per i campani
Serie B, 22ª giornata: Salernitana-Spezia 1-0, vittoria preziosa per i campani
Salernitana-Spezia, Serie B. Twitter

Serie B, 22ª giornata: Salernitana-Spezia 1-0, vittoria preziosa per i campani

Il primo posticipo della 22ª di Serie B vede il successo della squadra di Bollini, che piega 1-0 i liguri con un colpo… di Coda a un amen dall’intervallo.

I granata campani conquistano così una vittoria preziosissima per allontanarsi dalle posizioni scivolose di classifica; per gli Aquilotti invece la zona playoff resta ancora una volta lontana, visto il 10° posto a 28 punti, uno in più della stessa Salernitana.

Succede poco nella prima mezz’ora, con la Salernitana che combina poco senza l’estro di Rosina – tenuto inizialmente in panchina – e lo Spezia che prova a muoversi con il rientrante Errasti in cabina di regia e il Diablo Granoche in avanti. La prima vera azione si registra al 36’, ed è di marca Salernitana: Ronaldo lancia in profondità Improta che crossa al centro dell’area di rigore dove Galli anticipa Coda, sulla respinta però formidabile rovesciata di Donnarumma che si stampa sulla traversa. Poco dopo l’attaccante calcia in malo modo da buona posizione.

Ma il gol è nell’aria e arriva inappuntabile come una sentenza prima dell’intervallo: Tuia rilancia lungo, Terzi e Migliore risultano incerti e Coda entra in area di rigore e trafigge Chichizola con un perfetto diagonale sul secondo palo.

Nel secondo tempo lo Spezia rientra con altro piglio e mostra più intraprendenza: al 10’ Mastinu impegna su punizione l’esordiente Gomis, portiere arrivato in settimana dal Bologna via Torino. La squadra di Di Carlo però pecca di discontinuità e per tutto il tempo fa poco o nulla fino al 43’ quando Cisotti, entrato al posto di Baez, tenta il diagonale ma trova l’ottima risposta dello stesso Gomis.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*