ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B: Ternana, iniziata l’era-Gautieri; si prepara la risalita in classifica
Serie B: Ternana, iniziata l’era-Gautieri; si prepara la risalita in classifica
Carmine Gautieri. Twitter

Serie B: Ternana, iniziata l’era-Gautieri; si prepara la risalita in classifica

Dopo le dimissioni di Benny Carbone, la Ternana ha trovato il suo nuovo allenatore: Carmine Gautieri. Già diretto il primo allenatore coi rossoverdi.

Già domenica la Ternana ha ufficializzato la firma del contratto che legherà Carmine Gautieri alla Ternana affidandogli la guida tecnica della squadra fino al 30 giugno. In caso di conseguimento della salvezza il tecnico resterà in sella per un anno ancora.

Con lui sono arrivati a Terni il suo secondo, Pierluca Cincione, il preparatore dei portieri, Luca Righi, ed  il preparatore atletico, Francesco Del Morgine.

Con il tecnico napoletano le Fere rossoverdi sperano di risalire presto la china. D’altro canto la classifica di Serie B (con la Ternana penultima a 20 punti, e con la zona playout lontana 4 punti) impone a Biagio Meccariello e compagni di vincere già sabato l’ostica sfida al Cittadella di Venturato. La squadra umbra viene da un filotto di quattro sconfitte consecutive a cavallo di Capodanno che hanno spinto Carbone a rassegnare le dimissioni e a indurre la società al cambio di guida tecnica.

Ieri per Gautieri giornata intensa con primo allenamento dei suoi nuovi giocatori e presentazione alla stampa allo stadio Liberati di Terni.

Queste le parole rilasciate dal nuovo tecnico della Ternana: «Per me allenare la Ternana è un motivo di onore, e quando la società mi ha chiamato non ho esitato nemmeno un attimo, perché credo in questa società e nel loro lavoro, e voglio tirare fuori la squadra da questa situazione il prima possibile.

Quando subentri è normale che ti chiami una squadra in lotta per non retrocedere, è una situazione difficile e delicata, ma sono convinto che possiamo farcela e uscire fuori, perché ci sono tutte le condizioni per farlo, e i giocatori giusti e l’atteggiamento giusto. Quando c’è un cambio di allenatore è normale che il morale non sia perfetto, ma dobbiamo cambiare subito registro, loro devono capire che bisogna uscire da questa situazione, bisogna resettare tutto».

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*