ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nizzolo ancora ai box: quando il rientro?
Nizzolo ancora ai box: quando il rientro?
Giacomo Nizzolo. Foto: treksegafredo.com

Nizzolo ancora ai box: quando il rientro?

Il 2017 non sembra essere cominciato nel migliore dei modi per Giacomo Nizzolo: il campione italiano è ancora fermo ai box per un infortunio e si allontana la data dell’esordio stagionale.

Una fastidiosa tendinite, che i giorni precedenti al Natale ha cominciato a manifestarsi, sta intralciando i piani del corridore brianzolo in forza alla Trek-Segafredo. Avrebbe dovuto appendere il primo numero sulla schiena alla Vuelta a San Juan che tanti connazionali stanno disputando in questi giorni in Argentina, ma è stato costretto a dare forfait con ampio anticipo per via del problema non ancora risolto.

Allora ecco posticipare la data del rientro al Dubai Tour, che partirà il 31 gennaio. Ancora una volta, però, tutto da annullare perché nel corso del ritiro di Calpe il dolore si è riacutizzato e così sono due settimane che la maglia rossa dell’ultimo Giro d’Italia non sale in bicicletta. La sua pazienza, di conseguenza, sta cominciando a venir meno e il diretto interessato non nasconde il momento di sconforto per aver in tal modo buttato un’intera preparazione invernale che gli avrebbe consentito di arrivare al top per i primi grandi appuntamenti cerchiati di rosso, come la Milano-Sanremo.

Ora sta eseguendo sedute dall’osteopata con tecar, laser e onde d’urto, ma non vuole fare previsioni: quando potrà ricominciare a pedalare in gruppo? L’ipotesi più probabile per ora pare essere la Volta ao Algarve in programma a metà febbraio in Portogallo, ma tutto è daverificare giorno dopo giorno. Di certo, dopo il bel finale di stagione 2016 con le vittorie a Bernocchi e Gran Piemonte e il quinto posto al Mondiale, la strada verso un altrettanto proficuo 2017 è tutta in salita.

Auguriamo a Giacomo Nizzolo una pronta guarigione e una veloce risalita in bici.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*