ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Challenge Mallorca 2017, a Tim Wellens il Trofeo Serra de Tramuntana
Challenge Mallorca 2017, a Tim Wellens il Trofeo Serra de Tramuntana

Challenge Mallorca 2017, a Tim Wellens il Trofeo Serra de Tramuntana

Festeggia ancora la Lotto Soudal al Challenge Mallorca 2017: dopo l’affermazione di Andre Greipel al Trofeo Porreres, tocca a Tim Wellens alzare le braccia al Trofeo Serra de Tramuntana.

È la pià dura delle quattro prove di scena a Mallorca e difatti la selezione non manca sin dai primi chilometri, complici anche le cattive condizioni atmosferiche che costringono i corridori a gareggiare sotto la pioggia. A tentare inizialmente l’avanscoperta sono Javier Megias (Team Novo Nordisk), Enrique Sanz (Spagna), Joan Ruiz (Burgos – BH), Loic Chetout (Cofidis), Marco Bernadinetti (Amore & Vita-Selle SMP) ed Elmar Reinders (Roompot – Nederlandse Loterij).

La loro azione dura pochi chilometri, ma al loro posto provano a prendere il largo Jon Irisarri (Caja Rural-Seguros RGA), Maxime Daniel (Fortuneo-Vital Concept), Stephane Rossetto (Cofidis) e Thomas Vaubourzeix (Nice Pro Cycling Team), con Coen Vermeltfoort (Roompot – Nederlandse Loterij) che si aggancia successivamente al quintetto di testa.

Giunti a metà gara è la Movistar ad accelerare il ritmo e a riportarsi sul drappello al comando in poco tempo. Si arriva a questo punto sul Coll de sa Batalla, dove Tim Wellens (Lotto Soudal) lascia tutti sul posto e prosegue in solitaria superando la successiva discesa e resistendo imperterrito al rientro degli inseguitori fin sul traguardo. È un gran numero quello del venticinquenne belga, che coglie la prima vittoria stagionale e si candida ad una grande annata.

La festa Lotto Soudal è completata dal secondo posto di Louis Vervaeke, mentre sul terzo gradino del podio sale Vicente Garcia de Mateos (Spagna). Ai piedi del podio il neoprofessionista del Team Sky Tao Geoghegan Hart, seguito dal costaricense della Movistar Andrey Amador.

Ordine d’arrivo:

1. WELLENS Tim (Lotto Soudal)
2. VERVAEKE Louis (Lotto Soudal)
3. GARCIA DE MATEOS Vicente (Spagna)
4. GEOGHEGAN HART Tao (Team Sky)
5. AMADOR Andrey (Movistar)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*