ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: Italia-Lichtenstein a Udine; a Reggio Emilia con Israele
Nazionale: Italia-Lichtenstein a Udine; a Reggio Emilia con Israele
Ventura c.t. Nazionale Italia. Ortiz

Nazionale: Italia-Lichtenstein a Udine; a Reggio Emilia con Israele

Udine e Reggio Emilia: i due stadi ospiteranno le prossime partite della Nazionale valide per le qualificazioni a Russia 2018, l’11 giugno e il 5 settembre.

Prima la Dacia Arena di Udine, infine il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha dunque ufficializzato la scelta degli stadi che ospiteranno le due partite casalinghe dell’Italia contro Liechtenstein e contro Israele valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2018 in Russia e in programma rispettivamente l’11 giugno e il 5 settembre. Una scelta che premia l’innovazione e l’ergonomia garantita dai due impianti.

Col recente restyling dell’impianto udinese (compreso il cambio di nome dal vecchio Friuli alla Dacia Arena) e con la visibilità europea che il Sassuolo, di casa a Reggio Emilia, s’è guadagnato nel corso del 2016, i due stadi sono attualmente fra i più moderni e funzionali d’Italia. Motivo per cui, oltre alle due gare della Nazionale di Ventura ospiteranno (con Bologna, Cesena e San Marino) anche i match della fase finale del Campionato Europeo Under 21 del 2019, assegnato all’Italia dal Comitato Esecutivo della Uefa.

Il prossimo match delle qualificazioni per Buffon e compagni è intanto quello in programma a Palermo contro l’Albania il 24 marzo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*