ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open 2017, sette volte Serena Williams!
Australian Open 2017, sette volte Serena Williams!

Australian Open 2017, sette volte Serena Williams!

Va a Serena Williams la sfida in famiglia che vale il titolo degli Australian Open 2017, primo Slam stagionale di scena sul cemento di Melbourne: la minore delle due sorella batte Venus con un doppio 64 in un’ora e ventidue minuti di gioco e si aggiudica il Major Down Under per la settima volta in carriera.

Ha vinto la più forte, ha vinto colei che da oltre un decennio domina incontrastata la scena mondiale. E poco importa se la posizione numero uno del ranking non spettava a lei (ci ritornerà immediatamente). Non c’è avversario che tenga e non c’è match che le incuta timore: Serena Williams è la regina del tennis mondiale.

Tanto di cappello a Venus, che ha agguantato un risultato considerato da lei stessa sorprendente. Si è spinta fin dove neppure immaginava, la maggiore delle sorelle, arrivando a disputare a 36 anni e mezzo una finale Slam. È stata la riproposizione dell’ultimo atto di Melbourne 2003: sono passati ben 14 anni ed eccole lì di nuovo una di fronte all’altra, le due creature di papà Richard Williams.

La finale 2017 non è stata altamente spettacolare, diciamolo. È terminata abbastanza rapidamente senza che Venus potesse rendere dura la vita a Serena, la quale nei momenti decisivi ha saputo quali armi utilizzare per contrastare la sua avversaria dall’altra parte del campo. E non sono mancati pure tanti errori, segno che la tensione era comunque palpabile perché la posta in palio era ovviamente alta: nel primo parziale, ad esempio, sono arrivati cinque break su nove game totali.

Ma ciò che conta è che Serena Williams ha portato a casa il settimo Australian Open e soprattutto il 23° Slam della sua folgorante carriera. Lo ha fatto con un tennis che non ha lasciato scampo ad alcuna giocatrice: nessun set lasciato per strada e appena 45 game regalati. Ora è ad una sola lunghezza dal primato dell’australiana Margaret Court che detiene il record di 24 Slam.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*