ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Fiorentina, che colpi: arriva Saponara, e per Cáceres manca solo la firma
Fiorentina, che colpi: arriva Saponara, e per Cáceres manca solo la firma
Saponara Empoli. Twitter

Fiorentina, che colpi: arriva Saponara, e per Cáceres manca solo la firma

Fiorentina scatenata nel rush finale del calciomercato: Riccardo Saponara è un nuovo giocatore della Viola. Pronta la firma anche per Martin Cáceres!

Un’operazione stile cotto e mangiato: in mattinata i primi contatti del d.s. Pantaleo Corvino con il calciatore e con l’Empoli, poi l’accelerazione nel corso della giornata e la chiusura dell’accordo nel pomeriggio sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni con l’Empoli.

Paulo Sousa dunque ha un altro grande rinforzo di qualità dalla trequarti in su: niente male, dopo il no di Kalinic ai cinesi. Riccardo Saponara è dunque un nuovo giocatore della Fiorentina: il costo per portare a Firenze l’ex fantasista del Milan, che il tecnico portoghese stima particolarmente, è stato fissato in 9 milioni di euro. A facilitare il buon esito della trattativa c’è anche il fatto che l’Empoli è molto vicino sia a El Kaddouri del Napoli che a Quaison ormai in scadenza dal Palermo.

Dall’affare Saponara, ci guadagnerebbe anche il Milan: quando il club rossonero vendette il giocatore ai toscani concordò con l’Empoli di tenersi il 30% da una futura rivendita (tolti i 4 milioni che l’Empoli pagò al Milan all’epoca).

Non solo Saponara, la Fiorentina sta per tesserare anche il difensore Martin Cáceres, svincolato: c’è l’intesa tra le parti, l’uruguaiano firmerà se supererà le visite mediche. L’ex juventino, senza contratto dallo scorso luglio, troverebbe in Toscana una nuova occasione, dopo essere stato bocciato dai turchi del Trabzonspor per il mancato superamento delle visite mediche. Adesso però l’uruguagio è a un passo dal trasferimento in viola.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*