ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Cadel Road Race 2017, la spunta Nikias Arndt
Cadel Road Race 2017, la spunta Nikias Arndt
Nikias Arndt (Team Sunweb). Foto: @CadelRoadRace

Cadel Road Race 2017, la spunta Nikias Arndt

La spunta a sorpresa Nikias Arndt alla Cadel Road Race 2017, nuova prova del calendario WorldTour disputatasi in Australia: il tedesco in forza al Team Sunweb precede il beniamino di casa Simon Gerrans (Orica-Scott).

Ci troviamo a Geelong ed i chilometri da affrontare sono 174: un tracciato mosso che lascia aperta la porta a chi vuole beffare le ruote veloci. E difatti i numerosi saliscendi creano selezione e riducono il plotone principale a sole ventitré unità, quelle che vanno poi a giocarsi il successo.

Tra queste resiste il venticinquenne corridore teutonico, colui che lo scorso anno si aggiudicò ancor più a sorpresa l’ultima tappa del Giro d’Italia sulle strade di Torino. E anche stavolta riesce a trovare lo spunto vincente, che gli permette di avere la meglio sull’australiano Simon Gerrans e su Cameron Meyer, rappresentante della selezione nazionale aussie. Giunge così, abbastanza rapidamente, la prima vittoria del nuovo Team Sunweb, la squadra chiamata a raccogliere l’eredità della Giant-Alpecin.

Il  miglior italiano è Gianluca Brambilla (Quick Step Floors), che arriva nel gruppo buono, ma non va oltre l’ottavo posto. Assieme ai migliori anche Domenico Pozzovivo (Ag2R La Mondiale), che non disputa la volata per i piazzamenti.

Dopo Richie Porte al Tour Down Under, ecco Nikias Arndt primo alla Cadel Evans Great Ocean Road race: questo il responso delle prime due prove WorldTour dell’anno.

Ordine d’arrivo:

1 Nikias ARNDT GER SUN 26 4:19:15
2 Simon GERRANS AUS ORS 37 +0
3 Cameron MEYER AUS AUS 29 +0
4 JHONATAN RESTREPO VALENCIA COL KAT 23 +0
5 Luke ROWE GBR SKY 27 +0
6 Petr VAKOC CZE QST 25 +0
7 Nathan HAAS AUS DDD 28 +0
8 Gianluca BRAMBILLA ITA QST 30 +0
9 Jay MCCARTHY AUS BOH 25 +0
10 Paul MARTENS GER TLJ 34 +0

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*