ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Mallorca 2017, a McLay il Trofeo Palma. Secondo Pelucchi
Mallorca 2017, a McLay il Trofeo Palma. Secondo Pelucchi

Mallorca 2017, a McLay il Trofeo Palma. Secondo Pelucchi

Va a Daniel McLay il Trofeo Palma, ultima delle quattro prove che compongono il Challenge Mallorca 2017: il britannico in forza alla Fortuneo-Vital Concept precede l’italiano Matteo Pelucchi (Bora-Hansgrohe) e il francese Nacer Bouhanni (Cofidis).

Non sono previste difficoltà altimetriche nella quarta giornata del challenge maiorchino. Nonostante ciò, c’è chi prova a scombinare i piani del gruppo mediante una fuga: è il caso di Uri Martins e Danilo Celano (Amore & Vita-Selle SMP), Gaspar Mas Nicolau (Nice Pro Cycling Team), Julio Alberto Amores (Inteja Dominican Cycling Team) e Pello Olaberria (Euskadi Basque Country-Murias).

A condurre le operazioni di inseguimento c’è la Lotto Soudal, grande protagonista in questi giorni con le vittorie di Andre Greipel e Tim Wellens. Sull’unica asperità di giornata prova a scattare nientemeno che Nairo Quintana (Movistar), che guadagna ben un minuto e mezzo sul plotone e costringe Alejandro Valverde (Movistar) e Jurgen Roelandts (Lotto Soudal) a sganciarsi a loro volta.

Ripresi gli attaccanti della prima ora, Quintana, Valverde e Roelandts proseguono con un discreto vantaggio per diversi chilometri, finché da dietro non rinvengono le squadre dei velocisti. Si arriva così allo sprint e a spuntarla davvero d’un soffio è il britannico Daniel McLay: lo scorso anno la Fortuneo-Vital Concept dovette aspettare molto tempo prima di poter gioire, stavolta la prima affermazione arriva già nel mese di gennaio.

Secondo posto per l’italiano Matteo Pelucchi, intenzionato a riscattare una stagione, quella scorsa in maglia IAM Cycling, decisamente avara di soddisfazioni e costellata da numerosi problemi fisici; terza piazza per il francese Nacer Bouhanni.

Ordine d’arrivo:

1 MCLAY Daniel Fortuneo – Vital Concept 3:43:31
2 PELUCCHI Matteo Bora – Hansgrohe,,
3 BOUHANNI Nacer Cofidis, Solutions Crédits,,
4 GREIPEL André Lotto Soudal,,
5 KREDER Raymond Roompot – Nederlandse Loterij,,
6 VERMELTFOORT Coen Roompot – Nederlandse Loterij,,
7 WIŚNIOWSKI Łukasz Team Sky,,
8 SANZ Enrique Spain,,
9 KOCH Jonas Germany ,,
10 PORSEV Alexander Gazprom-RusVelo

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*