ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GP La Marseillaise 2017, brilla il campione francese Vichot
GP La Marseillaise 2017, brilla il campione francese Vichot

GP La Marseillaise 2017, brilla il campione francese Vichot

È Artur Vichot a vincere la prova d’apertura del calendario francese, il GP La Mairseillaise 2017: l’atleta di casa, che milita nelle file della FDJ, si impone davanti a Maxime Bouet della Fortuneo-Vital Concept.

In passato era il Grand Prix d’Ouverture, la gara in linea che segnava il debutto dell’intera stagione europea. Non detiene più quest’onore, ma la corsa francese è appuntamento molto sentito, in particolare per quanto concerne i corridori di casa.

Quest’anno il tracciato è stato inasprito rispetto alle edizioni passate ed infatti non è mancata la selezione. Così, al termine dei 144 km in programma e dopo tre Gran Premi della Montagna collocati dagli organizzatori, sono state poche unità a giocarsi il successo finale.

A spuntarla in uno sprint ristretto è stato Artur Vichot, campione nazionale francese. Secondo posto per Maxime Bouet, atleta della Fortuneo-Vital che conclude la giornata con la contemporanea vittoria di Daniel McLay al Trofeo Palma (Challenge Mallorca). A chiudere il podio, Lilian Calmejane (Direct Energie).

La top ten è dominata da corridori stranieri, con una sola eccezione: l’italiano Mauro Finetto, che dopo una stagione in Unieuro ha cominciato proprio quest’oggi la sua nuova avventura con la Delko Marseille Provence KTM. E il debutto del corridore veneto è stato senza dubbio positivo.

Artur Vichot succede nell’albo d’oro al belga Dries Devenyns.

Ordine d’arrivo:

1 VICHOT Arthur FDJ
2 BOUET Maxime Fortuneo – Vital Concept
3 CALMEJANE Lilian Direct Energie
4 EL FARES Julien Delko Marseille Provence KTM
5 GALLOPIN Tony Lotto Soudal
6 CHÉREL Mickaël AG2R La Mondiale
7 FINETTO Mauro Delko Marseille Provence KTM
8 DUPONT Hubert AG2R La Mondiale
9 PINOT Thibaut FDJ
10 DUMOULIN Samuel AG2R La Mondiale

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*