ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, il punto dopo la 20ª: Barça e Siviglia frenano, il Madrid ringrazia e tenta la fuga
Liga, il punto dopo la 20ª: Barça e Siviglia frenano, il Madrid ringrazia e tenta la fuga
Morata Real Madrid-Real Sociedad, Liga. Reuters

Liga, il punto dopo la 20ª: Barça e Siviglia frenano, il Madrid ringrazia e tenta la fuga

Liga, il Real batte la Sociedad nella giornata del doppio scontro Barcellona-Siviglia: l’Espanyol stende Sampaoli; i catalani si salvano solo al 90’ col Betis.

ANDALE, MADRID! IL REAL NON È IN CRISI. Tre gol e tre punti per allontanare la crisi madrilena. Dopo due k.o. nelle ultime cinque uscite, il Real rialza la testa piegando la Real Sociedad con le reti di Kovacic, Ronaldo e Morata, quest’ultimo a segno dopo l’ingresso in campo per un fischiatissimo Benzema. Per il croato ex Inter è il primo gol stagionale; CR7 invece tiene il passo di Suarez nella classifica marcatori e arriva a quota 14; per l’ex juventino invece il gol allontana tutti i rumours su suoi possibili malumori con la camiseta blanca.

BARÇA, SALVATAGGIO CON RABBIA. Il Barcellona dorme ed è svogliato, il Betis sembra quasi regolarlo ma in extremis subisce l’1-1 di Luis Suarez. E nel finale c’è la coda thriller polemica che sta facendo parlare tutta la Spagna: il gol di Aleix Vidal non visto dall’arbitro Hernandez Hernandez e dai suoi collaboratori quando i catalani perdevano 1-0. Il Betis ha dominato e sprecato, un brutto Barça però può recriminare per il gol fantasma che ha fatto imbufalire i catalani. Che restano ancora lontani dal Real Madrid.

SIVIGLIA, ALTRO CHE FUGA DIETRO AL REAL… Poteva guadagnare due punti sul Barcellona, e invece il Siviglia perde 3-1 contro l’Espanyol al Cornellà-El Prat e viene agganciato al secondo posto in Liga proprio dai blaugrana. La svolta del match al 2′, quando Pareja atterra Piatti in area provocando il rigore e lasciando i suoi in dieci uomini. Reyes trasforma con freddezza, ma al 20′ gli andalusi trovano il pareggio con Jovetic. Poi però i Periquitos catalani segnano ancora con Navarro e Gerard Moreno per il 3-1 che manda al tappeto i Sampaoli boys dopo 5 vittorie di fila.

ATLETICO, È QUASI UNA RESA. L’Atletico Madrid di Simeone si attarda ancora: i colchoneros non vanno oltre lo 0-0 in terra basca contro l’Alaves e mostrano di essere in uno stato di forma tutt’altro che brillante. Anzi, per Godin e compagni il pari è pure un sospiro di sollievo per i tanti rischi corsi. Ora il drappello delle seconde, Siviglia e Barcellona, è distante ben sei punti: per fortuna dell’Atletico le dirette avversarie non hanno vinto in questo turno.

 

 

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*