ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Herald Sun Tour 2017, prologo a Van Poppel
Herald Sun Tour 2017, prologo a Van Poppel
Danny Van Poppel. Foto TeamSky

Herald Sun Tour 2017, prologo a Van Poppel

Se lo aggiudica Danny Van Poppel il prologo che segna l’apertura ufficiale dell’Herald Sun Tour 2017, breve gara a tappe che chiuderà l’altrettanto breve stagione australiana.

Il corridore del Team Sky percorre i 2.1 km sul circuito di Melbourne impiegando due minuti e trentadue secondi. E così anche la squadra britannica può festeggiare il primo centro in stagione grazie al velocista olandese, atteso anche nelle volate delle giornate successive.

Dal secondo al settimo posto tutti corridori di casa: secondo si piazza Brenton Jones (JLT Condor), distanziato di appena un secondo dal vincitore; terzo è un suo compagno di squadra, Alex Frame, con lo stesso tempo. Due, invece, i secondi che accusa Michael Hepburn, rappresentante dell’altra formazione WorldTour presente al via, la Orica-Scott.

Il più atteso della kermesse australiana è Chris Froome (Team Sky), vincitore dell’edizione 2017, che in questa prima frazione paga sette secondi di ritardo. Colui che quest’anno sarà il suo più grande rivale, Esteban Chaves (Orica-Scott), si ferma a più undici da Van Poppel, che ovviamente indossa la prima maglia di leader della classifica generale.

Domani la prima tappa in linea dell’Herald Sun Tour 2017: si andrà da Wangaratta a Falls Creek (169.9 km). Presente una lunga salita finale, ma dalle pendenze abbordabili che non dovrebbero riservare grossi scossoni. I velocisti, comunque, dovrebbero essere chiamati fuori.

Ordine d’arrivo prologo e classifica generale:

1 VAN POPPEL Danny Team Sky 02:32
2 JONES Brenton JLT Condor 0:01
3 FRAME Alex JLT Condor ,,
4 HEPBURN Michael ORICA-Scott 0:02
5 HOWARD Leigh Aqua Blue Sport 0:03
6 GIACOPPO Anthony Iso Whey Sports SwissWellness team ,,
7 KERRISON Jesse Iso Whey Sports SwissWellness team ,,
8 BIBBY Ian JLT Condor 0:04
9 MCCABE Travis UnitedHealthcare Pro Cycling Team ,,
10 BAYLY Cameron Iso Whey Sports SwissWellness team ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*