ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ciclismo Cup 2017, ecco il nuovo atteso format della Coppa Italia
Ciclismo Cup 2017, ecco il nuovo atteso format della Coppa Italia

Ciclismo Cup 2017, ecco il nuovo atteso format della Coppa Italia

Ritorna e si rinnova profondamente la Coppa Italia di ciclismo: si chiamerà Ciclismo Cup la versione 2017 del circuito di prove del calendario italiano al termine delle quali sarà decretata la squadra numero uno del Bel paese.

Nel 2016 il trionfo della Bardiani-Csf che valse l’automatica wild card per il Giro 100 (e oggi più che mai sappiamo quanto sia ambito tale traguardo). Quest’anno si riparte con un nuovo format promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico in collaborazione con PMG, società specializzata nella produzione di contenuti multimediali.

A partire dal GP Costa degli Etruschi, prima prova del calendario italiano in scena a Donoratico il 5 febbraio, ci saranno 23 complessive giornate di gara, undici delle quali verranno trasmesse in diretta e dodici in differita. PMG ha acquisito per il triennio 2017-2018-2019 i diritti per la produzione e la commercializzazione delle corse, visibili in tv in Italia su Rai Sport e Bike Channel.

Inoltre, in collaborazione con Oneplayer, le gare saranno veicolate anche all’estero mediante accordi raggiunti con L’Equipe in Francia, TV2 in Danimarca, Bike Channel nel Regno Unito, Eleven Sport in Belgio, Polonia, Singapore, Taiwan e Ucraina ed Econet in Africa. A garantire la visione sulle piattaforme digitali saranno Repubblica.it in Italia, Cycling.tv in Nordamerica e Australia, e sui canali ufficiali PMG (www.pmgsport.it e su FB: @PMGLiveSport).

“Il ciclismo è oggi uno sport amato e praticato da milioni di persone nel nostro paese, vogliamo portarlo il più vicino possibile agli appassionati attraverso l’utilizzo di ogni tipo di device“, sono le parole del fondatore di PMG Roberto Ruini, mentre il Presidente della Lega Enzo Ghigo si dice “soddisfatto” per essere riusciti, tramite questo accordo, a “rivitalizzare e dare una prospettiva importante al ciclismo storico”.

Queste le gare della Ciclismo Cup 2017 (sono escluse le gare WorldTour in mano a Rcs Sport e il Nuovo Giro della Campania che si appresta a nascere):

05 Febbraio 17 G.P. Costa degli Etruschi ITA ME 1.1
12 Febbraio 17 Trofeo Laigueglia ITA ME 1.HC
05 Marzo 17 GP Industria & Artigianato ITA ME 1.HC
23-26 Marzo 17 Settimana Internazionale Coppi e Bartali ITA ME 2.1
09 Aprile 17 Giro dell’Appennino ITA ME 1.1
17-21 Apr 17 Tour of the Alps ITA ME 2.HC
16 Luglio 17 Trofeo Matteotti ITA ME 1.1
13 Settembre 17 Coppa Agostoni – Giro delle Brianze ITA ME 1.1
14 Settembre 17 99° Coppa Bernocchi – 42° GP BPM ITA ME 1.1
16 Settembre 17 Memorial Marco Pantani ITA ME 1.1
26-27 Settembre 17 Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini ITA ME 2.1
28 Settembre 17 Coppa Sabatini – Gran Premio città di Peccioli ITA ME 1.1
30 Settembre 17 Giro dell’Emilia ITA ME 1.HC
01 Ottobre 17 Gran Premio Bruno Beghelli ITA ME 1.HC
03 Ottobre 17 Tre Valli Varesine ITA ME 1.HC

Saranno trasmesse in diretta: GP Larciano, Tour of the Alps, Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi, Tre Valli Varesine, Giro dell’Emilia e GP Beghelli.

Saranno trasmesse in leggera differita: GP Costa degli Etruschi, Trofeo Laigueglia, Settimana Coppi&Bartali, Giro dell’Appennino, Trofeo Matteotti, Memorial Pantani, Giro della Toscana e Coppa Sabatini.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*