ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Etoile de Besseges 2017, Démare mette la prima
Etoile de Besseges 2017, Démare mette la prima
Arnaud Démare

Etoile de Besseges 2017, Démare mette la prima

Se la aggiudica Arnaud Démare la prima tappa dell’Etoile de Besseges 2017: l’atleta in forza alla FDJ si impone allo sprint davanti ad Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin) e Jans Roy (WB Veranclassic Aquality Project).

È la Bellegarde › Beaucaire, di 158.4 km, la prima frazione in linea della breve corsa francese che inaugura il mese di febbraio. A caratterizzare la giornata c’è la fuga composta da quattro elementi: il tedesco Nico Denz (Ag2r La Mondiale), il belga Frederik Backaert (Wanty Groupe Gobert) e i francesi Jeremy Bescond (HP BTP Auber) e Kevin Lebreton (Armèe de Terre).

Hanno coraggio i quattro attaccanti, ma le loro speranze si infrangono proprio quando cominciano ad assaporare il grande risultato. Ai duemila metri alla conclusione, infatti, avviene il ricongiungimento grazie al lavoro svolto da due squadre in particolare, la FDJ e la Katusha-Alpecin.

Si attende la sfida tra Arnaud Démare ed Alexander Kristoff e così è: il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo può quest’anno sfruttare l’abile lavoro di due italiani, Jacopo Guarnieri e Davide Cimolai, e così riesce a battere il forte norvegese, che fino allo scorso anno aveva come apripista proprio il primo dei due azzurri appena citati. Al terzo posto si piazza Jans Roy della nuova Professional belga WB Veranclassic Aquality Project, seguito da Florian Senechal della Cofidis e Rudy Barbier della Ag2R La Mondiale.

Arnaud Démare partirà con la maglia di leader in occasione della seconda tappa, la Nîmes › Rodilhan, di 152.7 km, presumibilmente ancora riservata ai velocisti.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 DEMARE Arnaud Fdj 03h34’19”
2 KRISTOFF Alexander Team Katusha Alpecin
3 JANS Roy Wb Veranclassic Aquality Protect
4 SENECHAL Florian Cofidis, Solutions Credits
5 BARBIER Rudy Ag2r La Mondiale
6 VAN LERBERGHE Bert Sport Vlaanderen – Baloise
7 DE BUYST Jasper Lotto Soudal
8 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Credits
9 TOUZE Damien Hp Btp – Auber 93
10 LECROQ Jérémy Roubaix – Lille Metropole

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*