ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 23ª giornata: Juve-Inter, le probabili formazioni
Serie A, 23ª giornata: Juve-Inter, le probabili formazioni
Icardi-Bonucci Inter-Juve, Serie A. LaPresse

Serie A, 23ª giornata: Juve-Inter, le probabili formazioni

Eccolo qui, il big match della 23ª di Serie A: alle 20.45 Juve-Inter. Non sarà una partita normale, nonostante la differenza in classifica. Le probabili formazioni.

2012. A quell’anno, precisamente novembre, risale l’ultima vittoria a Torino degli interisti di Milano. I nerazzurri infatti sono stati i primi a battere la Juve allo Stadium nel massimo campionato: 3-1 nel novembre 2012 firmato Milito (doppietta) e Palacio, interrompendo l’imbattibilità totale dei bianconeri che durava dalla stagione precedente. Quello è l’unico successo ottenuto dall’Inter nell’arco delle ultime 10 sfide a Torino contro i bianconeri in campionato (3N, 6P).

168. il confronto dello Stadium sarà il 168esimo derby d’Italia: Juventus avanti finora per 79 vittorie a 46, 42 i pareggi. La Signora è la squadra contro cui l’Inter ha perso più partite (79) e subito più reti (241) in campionato.

27 vs. 7. La Juventus vince in casa da 27 match di fila in campionato (record nella storia della Serie A) e da 29 trova ininterrottamente la via del gol (66 reti il totale). L’Inter invece viene da sette vittorie di fila in campionato – non arriva a otto da dicembre 2008 (con Mourinho).

Dopo i numeri le notizie sulle probabili formazioni. Allegri ritroverà Claudio Marchisio: il Principino si è allenato in gruppo e partirà probabilmente dalla panchina, con la conferma di Khedira al fianco di Pjanic a centrocampo. Barzagli ha la febbre e sarà out: nella difesa a 4 dunque spazio a Bonucci e Chiellini nelle vesti di centrali. Il tecnico livornese sembra non avere intenzione di rinunciare al 4-2-3-1 delle ultime giornate: in campo tutti insieme Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

Dall’altra parte modulo speculare e migliore formazione possibile per Stefano Pioli. Nagatomo è in vantaggio nel ballottaggio con Ansaldi per la fascia sinistra. Brozovic confermato al fianco dell’inamovibile Gagliardini. Qualche leggero dubbio su Joao Mario che però dovrebbe essere regolarmente in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Pioli

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*