ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, post Juve-Inter al veleno: Perisic e Icardi squalificati per due giornate
Serie A, post Juve-Inter al veleno: Perisic e Icardi squalificati per due giornate
Perisic Juve-Inter, Serie A. LaPresse

Serie A, post Juve-Inter al veleno: Perisic e Icardi squalificati per due giornate

Mano pesante del giudice sportivo di Serie A dopo Juve-Inter. Arrivano due turni di squalifica per Ivan Perisic e Mauro Icardi. I nerazzurri preparano il ricorso.

Pioli nei prossimi due match contro Empoli e Bologna dovrà rinunciare sia a Ivan Perisic (punito per reiterate frasi ingiuriose all’indirizzo di Rizzoli) sia a Mauro Icardi, che paga gli insulti all’addizionale nonché per avere calciato il pallone verso l’arbitro senza colpirlo al momento del triplice fischio.

Stangata temuta, stangata arrivata in casa nerazzurra all’indomani dell’acceso Juventus-Inter di ieri sera: per le prossime due gare saranno indisponibili sia il croato, espulso al 93’ per proteste ai danni dell’arbitro, sia il capitano dell’Inter, non cacciato dal campo ma reo di aver rivolto insulti e frasi irriguardose a un addizionale e per avere calciato il pallone in direzione di Rizzoli, senza colpirlo immediatamente dopo il fischio finale.

La società meneghina ha già fatto sapere, tramite il proprio account twitter, ha preannunciato preavviso di reclamo, al fine di richiedere gli atti di gara. Una decisione che a Milano non è stata affatto presa bene e che va ad alimentare i veleni post-gara iniziati già ieri con le prime dichiarazioni a caldo.

Dalla “lite” fra Stefano Pioli e Graziano Cesari in diretta tv alle affermazioni del mattino dopo in casa Inter, le voci raccolte in questo infuocato post Juve-Inter rispolverano solamente la ruggine storica di una rivalità sempre sopra le righe e mai veramente sopita.

Per ora di certo c’è un ricorso, interista, sullo sfondo, e soprattutto le due pesanti assenze che Pioli dovrà fronteggiare nelle prossime due sfide contro Empoli e Bologna. Perisic e Icardi torneranno disponibili per il prossimo big match, quello di San Siro contro la Roma del 26 febbraio.

Al link seguente invece l’elenco col resto degli squalificati per il 24° turno.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*