ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 23ª giornata: Roma-Fiorentina, le probabili formazioni
Serie A, 23ª giornata: Roma-Fiorentina, le probabili formazioni
Roma-Fiorentina gara d'andata, Serie A. Eurosport

Serie A, 23ª giornata: Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

All’Olimpico alle 20.45 va in scena l’atto finale della 23ª di Serie A: Roma-Fiorentina vale una bella fetta d’Europa per entrambe. Le probabili formazioni.

Europa dunque è l’obiettivo categorico per entrambe, ma con declinazioni diverse: i giallorossi sono in lotta da settimane col redivivo Napoli per l’accesso diretto alla Champions e non vogliono smettere di credere al sogno scudetto; i viola devono rimanere aggrappati con le unghie e con i denti all’ultimo treno per il continente che vuol dire Europa League.

Curiosa poi la situazione dei due tecnici: sia Luciano Spalletti che Paulo Sousa hanno il contratto in scadenza. Se per il toscano della Roma c’è qualche possibilità di rinnovare legata ovviamente ai risultati del campo, il portoghese a giugno dichiarerà chiusa la sua avventura in Viola.

L’angolo delle statistiche: la vittoria della Fiorentina nella gara d’andata ha interrotto una striscia di sette successi giallorossi e un pareggio nei precedenti otto incroci in A tra queste due squadre. Dal canto sua la Roma viene da quattro vittorie di fila in casa contro i toscani in campionato, e ha perso solo una delle ultime 21 sfide all’Olimpico (16 le vittorie).

Moduli speculari per entrambe le squadre. Nel 3-4-2-1 di Spalletti stasera ci sarà spazio per Szczesny in porta, Manolas-Fazio-Rudiger in difesa. In mezzo: Peres, De Rossi, Strootman, Emerson, dietro a Dzeko punta centrale ecco El Shaarawy e Nainggolan.

Sousa risponderà con il 3-4-2-1: Tatarusanu tra i pali, Astori, Gonzalo Rodriguez e Sanchez dietro. Maxi Olivera, Badelj, Vecino e Chiesa a centrocampo, Bernardeschi e Borja Valero sulle fasce alle spalle di Babacar.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Babacar. All. Sousa

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*