ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, recuperi 18ª giornata: Bologna-Milan alle 20.45, le probabili formazioni
Serie A, recuperi 18ª giornata: Bologna-Milan alle 20.45, le probabili formazioni
Gabriel Paletta (Milan). Foto: acmilan.com

Serie A, recuperi 18ª giornata: Bologna-Milan alle 20.45, le probabili formazioni

La 18ª di Serie A si completa in serata col recupero delle 20.45: al Dall’Ara c’è Bologna-Milan, coi rossoneri chiamati a uscire dalla crisi. Le probabili formazioni.

Situazione a dir poco simile per entrambe, reduci da una domenica di campionato davvero pesante: il Bologna viene dalla clamorosa débâcle interna per 1-7 firmata Napoli; il Diavolo rossonero dalla quarta sconfitta consecutiva in campionato, coincisa col k.o. interno messo a referto dalla Sampdoria di Giampaolo, e che ha aperto definitivamente la crisi in casa-Milan, dopo lo smaltimento di tutta l’euforia post-Supercoppa (motivo per cui la gara dello scorso dicembre è stata rinviata a oggi).

La squadra di Roberto Donadoni deve dimostrare, a se stessa prima che agli altri, che l’ultimo turno di campionato è stato una semplice battuta d’arresto.

Quella di stasera potrebbe essere la sfida del ritorno da titolare di Simone Verdi, cresciuto tra l’altro proprio al Milan. Donadoni, infatti, dovrebbe riconsegnargli una maglia da titolare e farà lo stesso con Gastaldello, che andrà a costituire il pacchetto difensivo insieme a Maietta, Torosidis e Krafth, che giocherà praticamente al posto di Masina, squalificato, anche se sull’altra corsia, con Torosidis spostato a sinistra.

I dubbi sono tutti a centrocampo: Dzemaili è insostituibile, mentre per gli altri due posti se la giocheranno Pulgar, Donsah e Viviani, coi primi due in vantaggio. Avanti, col già citato Verdi, Krejci e Destro. Novità, infine, anche tra i pali: Mirante, infortunato, è costretto a far spazio a Da Costa.

Montella è intenzionato a proseguire sul 4-3-3 suo marchio di fabbrica, ma con qualche cambiamento. Si rivedrà Kucka sulla linea di centrocampo. Vista poi la contemporanea assenza di Antonelli, Calabria e De Sciglio, per il posto di terzino sinistro sono in rialzo le quotazioni di Vangioni. Al centro con Paletta riecco Romagnoli, con Abate regolarmente a destra.

Si rivede dopo la squalifica pure Locatelli, a centrocampo insieme a Pasalic e allo stesso Kuco. In avanti non ci sarà Bacca, bocciato dopo la bruttissima prestazione di domenica: al suo posto Lapadula, con Suso e Deulofeu confermati sulle corsie.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, Torosidis; Dzemaili, Pulgar, Donsah; Krejci, Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*