ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 25ª giornata: la Salernitana espugna Vicenza 1-0, tre punti verso la salvezza
Serie B, 25ª giornata: la Salernitana espugna Vicenza 1-0, tre punti verso la salvezza
Busellato, Vicenza-Salernitana, Serie B. LaPresse

Serie B, 25ª giornata: la Salernitana espugna Vicenza 1-0, tre punti verso la salvezza

Un vicentino sbanca Vicenza: è del granata Busellato infatti il gol che decide Vicenza-Salernitana, anticipo della 25ª di Serie B; vittoria meritata.

Sono tre punti pesantissimi, quelli che i granata campani si riportano in saccoccia dopo la trasferta al Menti di Vicenza: la squadra di Bollini ha disputato una complessiva gara, accorta anche dal punto di vista tattico e volitiva sul piano caratteriale. Ora gli ippocampi vestiti di granata sono all’11esimo posto in classifica, a 31 punti: posizione sicuramente confortevole da cui poter guardare il resto delle contendenti alla salvezza.

Resta invece ferito il Vicenza di Bisoli, al primo k.o. casalingo in questo 2017 e ora ancorato a 27 punti, in una posizione non proprio tranquilla. Brutta e compassata la squadra biancorossa, che solo con Rizzo, a 5′ dalla fine, ha impensierito i granata. Nell’occasione (un tiro velenoso del centrocampista biancorosso indirizzato all’incrocio dei pali), Gomis ha compiuto un vero e proprio miracolo deviando il pallone oltre la traversa e salvando letteralmente il risultato per la Salernitana.

Pronti via e contro il Vicenza va in gol il ‘vicentino’ Massimiliano Busellato: al 10’ il centrocampista nativo di Bassano del Grappa buca la difesa e batte Vigorito con grande freddezza. Nella ripresa non bastano la voglia del Vicenza di riacciuffare il risultato e i cambi di Bisoli. Nei minuti finali Vitale, di testa, ha la palla per il raddoppio ma spreca clamorosamente. Per Bollini però la vittoria c’è e la Salernitana riinizia a correre.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*