ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Pescara, eccolo il ribaltone: Massimo Oddo non è più l’allenatore del Delfino
Pescara, eccolo il ribaltone: Massimo Oddo non è più l’allenatore del Delfino
Massimo Oddo, ex allenatore del Pescara. Getty

Pescara, eccolo il ribaltone: Massimo Oddo non è più l’allenatore del Delfino

Massimo Oddo non è più l’allenatore del Pescara. Il tecnico abruzzese è stato alla fine sollevato dall’incarico dopo il pesante 5-3 di domenica col Torino.

Dopo una giornata distensiva, che sembrava aver quietato gli animi fra entourage dell’allenatore, squadra e società abruzzese, sul sito del Delfino è apparso il comunicato ufficiale.

Questo il testo: «La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri, ed un ulteriore confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinché non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte. La società ringrazia il tecnico Massimo Oddo per il lavoro fin qui svolto e le splendide soddisfazioni insieme regalate alla tifoseria tutta e augura allo stesso le migliori fortune sportive».

Massimo Oddo paga dunque la pessima annata del suo Pescara, portato l’anno scorso alla risalita in Serie A dopo la finale playoff col Trapani ma incapace di quest’anno di schiodarsi dall’ultimo posto in classifica maturato con 9 punti appena, 6 pareggi e una sola vittoria, per di più a tavolino, contro il Sassuolo alla seconda giornata.

Le ultime imbarcate, con gli 11 gol incassati contro Lazio e Torino a fronte dei 55 complessivi finiti nella parte pescarese, hanno dunque spinto la società alla drastica decisione, peraltro già ventilata nelle scorse settimane. In attesa di una nuova guida tecnica, la squadra proseguirà gli allenamenti sotto la guida di Luciano Zauri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*