ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, ottavi: ecco Real-Napoli, in Campania è La Partita. Le formazioni ufficiali
Champions, ottavi: ecco Real-Napoli, in Campania è La Partita. Le formazioni ufficiali
CR7-Mertens, presentazione Real-Napoli, Champions. Twitter

Champions, ottavi: ecco Real-Napoli, in Campania è La Partita. Le formazioni ufficiali

Real Madrid-Napoli, La partita. In palio non solo il passaggio degli ottavi Champions, ma un bel pezzo di storia, specie per gli azzurri. Le probabili formazioni.

Sono circa 3.500 i tifosi azzurri partiti dall’aeroporto partenopeo alla volta della Spagna Dieci i voli charter e quattro i collegamenti di linea decollati da Capodichino. È possibile che a questi si aggiungano ulteriori supporter napoletani già presenti a Madrid.

Un esodo biblico di circa 10 mila tifosi azzurri che nei giorni scorsi hanno raggiunto la capitale iberica con ogni mezzo: autobus, minivan, navi e treni. Una manifestazione di calore e amore assoluto che ha fatto di Napoli una delle capitali europee del tifo calcistico.

Real-Napoli poi a Fuorigrotta è una partita che sognano da 30 anni. Una partita per cui i napoletani sognano la rivincita contro le merengues.

Erano i tempi di Maradona, quando gli azzurri uscirono sconfitti 2-0 al Santiago Bernabeu. Michel e Tendillo castigarono lo squadrone di Ottavio Bianchi nell’andata del primo turno dell’allora Coppa dei Campioni. A Napoli, tre decadi dopo, sognano l’impresa.

Un’impresa ancor più grande dettata dal fatto che l’attuale Napoli se la vedrà con gli attuali campioni d’Europa in carica. Sembra una sfida dal destino già segnato, eppure…

Maurizio Sarri punterà tutto sulla velocità dei suoi ragazzi terribili capeggiati da un Dries Mertens mai in forma come quest’anno, Lorenzo Insigne e José Maria Callejon, che torna nello stadio che lo consegnò al grande pubblico qualche anno fa. A capitanare il tutto la verve del capitano tutto cuore Marekiaro Hamsik. Servirà la partita perfetta fra centrocampo e difesa almeno per non subire: quindi sbaglio alla batteria titolare di 4 difensori più estro e gioventù di Diawara e Zielinski, subito lanciati nella mischia del Bernabeu per una notte che ricorderanno per tutta la vitta.

Dall’altra parte il grande assente si chiama Gareth Bale, neppure convocato da Zidane. Il tecnico francese spiazza tutti schierando a sorpresa James Rodriguez al posto di Lukas Vazquez nel tridente al fianco di Benzema e sua maestà Cristiano Ronaldo. A Madrid il Napoli è temuto quel tanto che basta. A Madrid il Napoli vuol fare la sua partita del secolo.

DIRETTA. L’incontro non sarà trasmessa in chiaro in tv, ma solo su Premium Calcio HD, canale 280 del digitale terrestre, e Premium Calcio, canale 270. Le trasmissioni streaming, ricordiamo, seppur possibili su alcuni siti, sono illegali.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*