ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, 16/mi: Villarreal-Roma, probabili formazioni
Europa League, 16/mi: Villarreal-Roma, probabili formazioni
Strootman Lazio-Roma derby, Serie A. Twitter

Europa League, 16/mi: Villarreal-Roma, probabili formazioni

Alle 21.05 scendono in campo i giallorossi di Spalletti: per loro trasferta insidiosissima al Madrigal. Villarreal-Roma, probabili formazioni.

Questa contro il Villarreal sarà una partita molto importante per la stagione della Roma, che ormai si è imposta come principale rivale della Juventus – insieme al Napoli – nella complicata lotta per lo scudetto, ma che in campo europeo sta continuando a fare fatica a livello internazionale. Il primo posto nel proprio gruppo infatti non ha completamente dissolto i dubbi legati alla tenuta mentale dei giallorossi nelle occasioni in cui hanno varcato i confini italiani e non solo (playoff Champions estivo col Porto docet).

Scomodo avversario, il Sottomarino Giallo di Fran Escribà, in cui militano fra gli altri due vecchie conoscenze del calcio italiano: Roberto Soriano e Nicola Sansone, l’anno scorso rispettivamente di proprietà della Sampdoria e del Sassuolo.

Il Villarreal sta però da diverse settimane attraversando un periodo di evidente flessione sul piano atletico, su quello del gioco e su quello dei risultati. Risultati altalenanti nella Liga, l’eliminazione in Copa del Rey e la cessione di Alexandre Pato in Cina sembrano aver piegato l’entusiasmo che il Sottomarino Giallo s’era ripreso nella parte centrale della stagione fin qui compiuta.

Le buone notizie però sono legate al rientro dal prestito di Adrian Lopez e alla guarigione del poderoso Cedric Bakambu: con loro due, e l’altro rientrante Roberto Soldado, il Villarreal ha tante carte in più da giocarsi. Soprattutto contando su una difesa tosta e quadrata: con solo quindici gol in 22 partite è la più imbattuta del campionato spagnolo (poi vengono Atletico e Barcellona, che ne hanno presi 18). Roma avvertita, qui come per un altro aspetto: il Villarreal ha nel capitano Bruno Soriano un giocatore che sa calciare alla grande rigori e punizioni.

Gli unici dubbi di formazione per Escribà riguardano il quarto di centrocampo (Roberto Soriano o l’ex Real Cheryshev) e la punta da affiancare a Sansone: Adrian Lopez pare favorito.

Per la Roma, rispetto alla partita vinta contro il Crotone, in porta ci sarà Alisson al posto di Szczesny e a centrocampo De Rossi per Paredes. Per il resto confermatissima la difesa a tre formata da Fazio, Manolas e Rudiger grazie ai quali la Roma sta subendo pochissimi gol in questa seconda parte di stagione, mentre Emerson Palmieri e Bruno Peres saranno gli esterni di centrocampo. In attacco confermata la coppia formata da Dzeko e Salah, intoccabile Nainggolan sulla trequarti così come Strootman a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Bruno Soriano, Trigueros, Roberto Soriano (o Cheryshev), Castillejo; Sansone, Adrian Lopez (o Bakambu).

ROMA (4-2-3-1): Alisson, Rudiger, Manolas, Fazio, Bruno Peres, Emerson, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Salah, Dzeko.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*