ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta a Andalucia 2017, volata vincente di Coquard
Vuelta a Andalucia 2017, volata vincente di Coquard

Vuelta a Andalucia 2017, volata vincente di Coquard

La prima volata della Vuelta a Andalucia 2017 se la aggiudica Bryan Coquard: lo sprinter francese in forza alla Direct Energie vince la quarta tappa battendo sul traguardo di Siviglia Daniel Hoelgaard (FDJ) e Hugo Hofstetter (Cofidis).

I protagonisti della fuga di giornata rispondono ai nomi di Martijn Keizer (LottoNL-Jumbo), Diego Rubio (Caja Rural), Jérôme Cousin (Cofidis), Lukasz Oswian (CCC Sprandi Polkowice), Martijn Budding (Roompot-Nederlandse Loterij) e Jens Wallays (Sport Vlaanderen-Baloise), che impiegano un po’ di tempo prima di ricevere il via libera dal gruppo.

L’affiatamento del sestetto al comando è evidente, tanto che solo a 3.5 km all’arrivo il plotone arriva a riprenderli. Ad anticipare la volata ci pensa lo scandinavo Daniel Hoelgaard, che per pochi metri non riesce nel colpaccio. Sfortunatamente per lui, davanti ci arriva Bryan Coquard, al primo successo stagionale. Terzo posto per Hugo Hofstetter, che riesce a lasciarsi dietro Moreno Hofland, partito troppo presto e così piantatosi nel finale.

Non cambia la classifica generale, che vede sempre al comando Alejandro Valverde (Movistar) con un secondo di vantaggio su Alberto Contador (Trek-Segafredo). Distacco minimo, ma non sarà facile colmarlo, dal momento che la frazione conclusiva, che arriverà sulle strade di Malaga, presenta qualche dentello nel finale, ma probabilmente non abbastanza per creare ulteriori gap tra gli uomini di classifica.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1º Coquard 4:10:33
2º Hoelgaard
3º Hofstetter
4º Hofland
5º Kreder
6º Raim
7º Maikin
8º Farazijn
9º Urán
10º Eduard Prades

Classifica generale:

1    Alejandro VALVERDE BELMONTE    ESP    MOV
2    Alberto CONTADOR VELASCO    ESP    TFS +1
3    Thibaut PINOT    FRA    FDJ   +6
4    Wout POELS    NED    SKY  +21
5    Diego ROSA    ITA    SKY +45
6    Mikel LANDA MEANA    ESP    SKY  +48
7    Sébastien REICHENBACH    SUI    FDJ  +52
8    Rigoberto URAN URAN    COL    CDT   +1:29
9    Ondrej CINK    CZE    TBM   +1:48
10    Javier MORENO BAZAN    ESP    TBM  +1:50


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*