ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, 26ª giornata: il Nizza avvicina il Monaco, ma per Balotelli è crisi rossa
Ligue 1, 26ª giornata: il Nizza avvicina il Monaco, ma per Balotelli è crisi rossa
Balotelli espulso, Nizza, Ligue 1. AFP

Ligue 1, 26ª giornata: il Nizza avvicina il Monaco, ma per Balotelli è crisi rossa

Nel sabato della 26ª di Ligue 1 il Nizza espugna il campo del Lorient e rosicchia due punti al Monaco, solo 1-1 venerdì a Bastia. Guai per Balotelli, espulso per proteste.

NIZZA OK, MA BALO CI RICASCA DI NUOVO. I rossoneri della Costa Azzurra tornano dalla Bretagna con tre punti in saccoccia molto importanti che permettono di ridurre il distacco dalla capolista Monaco, bloccata 1-1 nell’anticipo in Corsica in casa del Bastia. Ora la squadra di Lucien Favre è a 56 punti, tre punti in meno rispetto ai monegaschi di Bruno Jardim; oggi il Psg col Tolosa può favore la voce grossa e aggiungere ulteriore pepe alla competizione per il titolo di Francia.

Decisiva la rete di Cyprien al 15′. Nella ripresa gli ‘Aquilotti’ restano in dieci per l’espulsione diretta di Balotelli, reo di proteste troppo veementi nei confronti dell’arbitro, ma resistono e difendono i tre punti. Per l’ex attaccante di Inter, City, Milan e Liverpool è amarissimo il giorno del ritorno fra i titolari: chi già vociferava di una possibile incrinatura del rapporto fra lui e la società rossonera non è stato smentito.

IL MONACO TORNA DALLA CORSICA CON UN MISERO 1-1. Leggera frenata del Monaco capolista in Ligue 1. Nell’anticipo di venerdì i biancorossi del Principato non sono andati oltre l’1-1 sul campo del Bastia, penultimo in classifica. Padroni di casa in vantaggio al 19’ con Diallo e pareggio ospite con Bernardo Silva al 52’.

I RISULTATI DEL SABATO. Questi i risultati del sabato: Marsiglia-Rennes 2-0 (Nije e Thauvin), Angers-Nancy 1-0, Caen-Lille 0-1 (vittoria in dieci, gol di El Ghazi) e Metz-Nantes 1-1.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*