ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calcio estero: Barcellona, una bruttezza salvata da Messi! Zaza, primo gol! Paris, solo 0-0 col Tolosa
Calcio estero: Barcellona, una bruttezza salvata da Messi! Zaza, primo gol! Paris, solo 0-0 col Tolosa
Messi Barcellona-Leganes, Liga. AFP

Calcio estero: Barcellona, una bruttezza salvata da Messi! Zaza, primo gol! Paris, solo 0-0 col Tolosa

La domenica dopo lo scontro-Champions Barcellona e Psg tornano in campionato: Messi salva tutto nel 2-1 al Leganes; Paris frenato in casa. Zaza primo gol!

BARÇA, PER FORTUNA C’È LEO. MA PARIGI NON È SCOMPARSA. Vittoria sì, ma che patimento! Il Barcellona dimostra di non aver affatto cancellato la figuraccia internazionale di Parigi in Champions, e vince solo 2-1, e al 90, contro la matricola Leganes, che va vicino tanto così a un pari al Camp Nou che sarebbe suonato come una gigantesca impresa.

Subito in vantaggio i padroni di casa con la rete di Messi ma il Leganés cerca a più riprese il pari. Nel secondo tempo c’è il meritatissimo 1-1 con Unai López, ma il contatto (rivedibile) Neymar-Mantovani in area rovina la festa degli ospiti. La Pulce salva la faccia dei blaugrana, nel giorno della 400esima presenza per Iniesta.

Pur se senza gioco e senza troppa anima il Barça evita così la fuga del Real Madrid che resta a +1 con due partite da recuperare. E per fortuna s’è vinto, altrimenti anche la Liga sarebbe rimasta un’utopia.

IL SOTTOMARINO CREDE ANCORA ALLA CHAMPIONS. PRIMA GIOIA PER ZAZA. Un gol di Samu Castillejo, in pieno recupero, beffa la squadra basca che aveva dominato per quasi tutta la gara. Il Villarreal si riprende quindi dalla goleada subita contro la Roma e si porta a -6 dall’Atlético Madrid 4° in classifica.

Tornano a sorridere pure il Valencia e il Celta Vigo: i Taronges livellano 2-0 l’Athletic col primo gol spagnolo di Simone Zaza (dopo quello di Nani); i galiziani fanno fuori 3-0 (Sisto, Jozabed, Iago Aspas).

PSG, SOLO 0-0 AL TOLOSA. IL MONACO RESTA A -3. Il Paris Saint-Germain non approfitta del passo falso del Monaco. La formazione di Unai Emery ha pareggiato al “Parco dei Principi” contro il Tolosa per 0-0, rimanendo sempre a -3 dalla squadra di Jardim. Piccolo passo indietro dei Parisiens dopo la prova monstre contro il Barcellona, nulla però è perduto in Ligue 1, anzi…

BORDEAUX E LIONE A GONFIE VELE, MALE IL SAINT-ETIENNE. Si registrano poi i tondi successi del Bordeaux (3-0 al Guingamp, con Kamano, Pallois e Laborde) e del Lione (4-2 col brivido al Dijon che dopo il primo vantaggio di Tolisso aveva rimontato e conduceva 1-2: poi in dieci minuti altro gol di Tolisso, rigore di Lacazette e sigillo di Fekir). Perde di nuovo invece il Saint-Étienne: in vantaggio con Monnet-Paquet i Verts si fanno rimontare a Montpellier da Lasne e Mounié.

EL LOCO TORNA IN PANCA: DA LUGLIO AL LILLE. Sembrava destinato alla Lazioin estate, poi non se ne fece più nulla. Ora, Marcelo Bielsa è senza squadra. Ancora per pochissimo, dato che diventerà l’allenatore del Lille a partire dal 1 luglio 2017.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*