ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, ottavi: Siviglia-Leicester, probabili formazioni
Champions, ottavi: Siviglia-Leicester, probabili formazioni
Leicester-Club Brugge, Champions. Mirror.uk

Champions, ottavi: Siviglia-Leicester, probabili formazioni

Al Sanchez-Pizjuan va in scena l’altro ultimo ottavo d’andata di Champions. Di fronte Sampaoli e Ranieri. Siviglia-Liverpool, probabili formazioni.

Si affrontano due squadre dalle alterne fortune in questa stagione. Gli andalusi di Sampaoli, forti di un palmares internazionale accresciutosi col trionfo triplo in Europa League (vinta tre volte consecutive sotto la gestione di Unai Emery), stanno confermandosi anche quest’anno ad alti livelli, sia nella Liga – sono terzi dietro al Real e al Barcellona, ma ad appena tre punti dalle merengues e due dai blaugrana – che in Champions dove hanno intenzione stavolta di spingersi avanti.

Gli inglesi, dal canto loro, vengono dall’ormai titolo di Premier League conquistato l’anno scorso ma vengono anche da una stagione finora pressoché fallimentare, a parte il passaggio del turno in questa Champions: le Foxes stanno affrontando difficoltà inenarrabili in campionato, dove sono impelagati in piena zona retrocessione e sono stati anche cacciati dalla FA Cup dal Millwall (squadra di Football League One, la terza serie inglese). Insomma, tante grane per sir Claudio Ranieri, che però vuole gettarsi nell’avventura-Champions con la speranza di far coagulare nelle Foxes l’impeto e la cattiveria che le hanno rese celebri lo scorso anno.

Per quanto riguarda le notizie sui ventidue in campo, sicuri assente dalla parte degli spagnoli saranno l’infortunato Nico Pareja e lo squalificato Gabriel Mercado, quest’ultimo titolare in quasi tutte le partite di campionato e in tutte quelle di Champions giocate finora. Al suo posto, di fianco a Rami, potrebbe giocare ancora una volta il nazionale francese Under 21 Clément Lenglet, anche se non è da escludere l’arretramento di Iborra. Per il resto tutto confermato, compreso l’impiego dell’ex interista Jovetic in attacco al fianco di Ben Yedder.

Nel Leicester l’unico dubbio riguarda la presenza dell’attaccante algerino Islam Slimani, a causa di un persistente dolore all’inguine che gli sta impedendo di giocare con continuità da quando è tornato dalla Coppa d’Africa. Al suo posto pronto Okazaki.

PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-4-2): Rico; Mariano, Rami, Lenglet, Escudero; N’Zonzi, Nasri, Vitolo, Vazquez; Jovetic, Ben Yedder. All.: Sampaoli

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Drinkwater, Ndidi, Albrighton, Mahrez; Slimani, Vardy. All.: Ranieri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*