utenti online
geniez

Tour de la Provence 2017: Geniez primo a La Ciotat, Dennis nuovo leader

Cambiano le carte in tavola nella seconda delle tre tappe del Tour de la Provence 2017: a La Ciotat si impone Alexander Geniez (Ag2R La Mondiale), mentre il nuovo leader della classifica generale è Rohan Dennis (Bmc Racing Team).

Più movimentata della precedente, grazie in particolare al Petit Galibier (5.9 km al 3.9%) posto nella fase conclusiva, questa seconda tappa della breve corsa provenzale opera una discreta selezione e vede alternarsi molteplici scatti da parte di una serie di corridori.

I primi a provarci sono Flavien Dassonville (HP BTP – Auber 93), Paul Savage (Francia) e Danilo Celano (Amore & Vita-Selle SMP), raggiunti poco dopo da Adriano Brogi (GM Europa Ovini).  I quattro resistono all’attacco fino ai venti chilometri all’arrivo, ma sono poi costretti a cedere di fronte alla rimonta del gruppo.

Nelle battute conclusive ci pensa il cagnaccio Thomas Voeckler (Direct Energie) a scattare e a portare via un gruppetto formato da Alexandre Geniez (Ag2r La Mondiale), Rohan Dennis (BMC Racing), Matej Mohoric (UAE Team Emirates) e Nicolas Edet (Cofidis). In seguito lo stesso iniziatore del tentativo viene ripreso e al suo posto arriva Valerio Conti (UAE Team Emirates).

Grazie anche al gran lavoro di quest’ultimo in favore del suo compagno Mohoric, il tentativo ha buon fine e il drappello arriva a giocarsi la vittoria di tappa: ha la meglio Alexander Geniez, ma Rohan Dennis, con il suo secondo posto, diventa il nuovo leader della generale.

Il primo gruppo di inseguitori giunge a soli quattro secondi e viene regolato da Jeremy Lecroq (Roubaix Lille Metropole). Decimo posto per Oliviero Troia (UAE Team Emirates).

Ordine d’arrivo 2^ tappa:
1 Alexandre GENIEZ FRA ALM 29
2 Rohan DENIS AUS BMC 27
3 Nicolas EDET FRA COF 30
4 Matej MOHORIC SLO UAD 23
5 Jérémy LECROQ FRA RLM 22
6 Bryan ALAPHILIPPE FRA ADT 22
7 Stéphane POULHIES FRA ADT 32
8 David MENUT FRA AUB 25
9 Rudy BARBIER FRA ALM 25
10 Oliviero TROIA ITA UAD 23

Classifica generale:

1 Rohan DENIS AUS BMC

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *