ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, sorteggio ottavi: l’avversario della Roma è il Lione
Europa League, sorteggio ottavi: l’avversario della Roma è il Lione
Dzeko Villarreal-Roma, Europa League. Reuters

Europa League, sorteggio ottavi: l’avversario della Roma è il Lione

Olympique Lione: sarà questo l’avversario della Roma negli ottavi di Europa League. Andata il 9 marzo in Francia; ritorno il 16 all’Olimpico.

Sicuramente poteva anche andare peggio, ai giallorossi, visto che nel lotto delle rimaste di Europa League c’era in agguato soprattutto il Manchester United di Mourinho, Ibrahimovic e Pogba. Ma di sicuro la squadra francese di Bruno Genesio, quarta forza attuale della Ligue 1, non è l’avversario più agevole da affrontare sulla strada che porta verso Stoccolma, un sentiero che i capitolini vogliono percorrere tutto.

Il Lione, infatti, è quarto in campionato, anche se lontanissimo dalla vetta occupata dal Monaco, ma la squadra allenata dal 50enne Bruno Genesio può contare su giocatori di qualità assoluta come la punta di diamante Alexandre Lacazette, già 26 gol in 30 uscite stagionali e una costanza di rendimento confermata tanto in Francia quanto in Europa.

In difesa occhio all’ex di turno Mapou Yanga-Mbiwa, mentre a centrocampo c’è il gioiellino seguito anche dalla Juventus Corentin Tolisso. In attacco, infine, fari puntati anche sul talentuoso Nabil Fekir.

La Roma avrà comunque il vantaggio di giocare la gara di ritorno all’Olimpico (giovedì 16 marzo), mentre la gara d’andata sarà a Lione il 9 marzo.

Fra gli altri scontri sorteggiati per gli ottavi di Europa League ci sono un interessante Rostov-Manchester United (con gli ultras russi che hanno già minacciato guerriglia urbana contro i Red Devils) e i due derby: quello belga fra Gent e Genk e quello tedesco fra Schalke e Borussia Monchengladbach, fresco fresco dal 2-4 contro la Fiorentina.

Tutte le partite degli ottavi:

Lione-Roma

Celta Vigo-Krasnodar

APOEL-Anderlecht

Rostov-Manchester United

Olympiacos-Besiktas

Gent-Genk

Schalke 04-Borussia Mönchengladbach

Copenaghen-Ajax

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*