ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 26ª giornata: Inter-Roma probabili formazioni
Serie A, 26ª giornata: Inter-Roma probabili formazioni
Manolas-Icardi Roma-Inter, Serie A. LaPresse

Serie A, 26ª giornata: Inter-Roma probabili formazioni

Posticipo di lusso con vista Champions: a San Siro nerazzurri e giallorossi pronte a darsele per confermare le ambizioni. Roma-Inter probabili formazioni.

La Roma deve restare in scia della Juventus, che ieri nell’anticipo ha battuto 2-0 l’Empoli allo Stadium, e mettere a distanza di sicurezza il Napoli prima dello scontro diretto di domenica prossima all’Olimpico; anche l’Inter però vuole approfittare del clamoroso k.o. degli azzurri per avvicinare ulteriormente il terzo posto e intanto consolidare il 4°.

Sfida numero 102 tra le due squadre a San Siro: nei precedenti 57 vittorie dei nerazzurri, 27 pareggi e 17 affermazioni dei giallorossi.

Stefano Pioli è costretto a rivedere un po’ i suoi piani per la squalifica di Miranda, che dovrebbe costringere il tecnico a schierare la propria squadra con una difesa a 3. Dovrebbe essere D’Ambrosio il terzo difensore a sinistra, accanto a Murillo e Medel. In mezzo al campo torna Kondogbia in qualità di interditore al fianco di Gagliardini, con Candreva e Ansaldi larghi sulle fasce. Nel reparto offensivo Joao Mario e Perisic a supporto di capitan Icardi, a digiuno da qualche partita ma pur sempre fondamentale nello scacchiere nerazzurro. L’argentino a 15 gol in Serie A lancia la sfida al re dei bomber Edin Dzeko, in testa con 19 segnature.

Anche Luciano Spalletti dall’altra parte starebbe pensando alla difesa a 3, anche per dare un segnale all’ambiente dopo il brusco k.o. contro il Villarreal in Europa League per fortuna ininfluente a qualificazione già in tasca. In difesa Manolas è abile e arruolabile, anche se l’ex Juan Jesus scalpita per un posto da titolare; nel caso giocasse il brasiliano, Fazio sarebbe dirottato a destra. A centrocampo Bruno Peres ed Emerson saranno gli esterni con Strootman e De Rossi. Nainggolan e Salah giocheranno alle spalle dell’inamovibile Dzeko, già 29 gol quest’anno in tutte le manifestazioni.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Ansaldi; Joao Mario; Perisic, Icardi. All. Pioli

ROMA (4-3-2-1): Szczeny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*