ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, 24ª giornata: Atletico-Barcellona probabili formazioni
Liga, 24ª giornata: Atletico-Barcellona probabili formazioni
Foto Reuters

Liga, 24ª giornata: Atletico-Barcellona probabili formazioni

Big match del pomeriggio per la 24ª di Liga: al Vicente Calderon alle 16.15 sfida pesante fra colchoneros e blaugrana. Atletico-Barcellona probabili formazioni.

Questo Atletico-Barcellona è davvero lo spartiacque di tutta una stagione: dopo il 2-4 in trasferta alla Bayer Arena il team cholista deve dare continuità agli ultimi successi in campionato per riprendersi definitivamente il podio della Liga, il cui ultimo gradino è ancora occupato dal Siviglia, vittorioso ieri 1-2 nel derby col Betis; per la squadra catalana invece lo scontro diretto è l’ultimo treno per la stagione, visto che è probabilmente fuori dalla Champions dopo il tremendo 4-0 del Psg e ha in dotazione solo la finale di Copa del Rey contro l’Alaves

Anche la situazione in classifica rende ancor più piccante il big match. L’Atletico Madrid è in quarta posizione nella classifica della Liga, con 45 punti in 23 partite: per il momento, la “corsa” la sta facendo non tanto sul Real Madrid (52 punti, e con una partita in meno) ma sul Barcellona (51 punti) e soprattutto sul Siviglia (49 punti). In questo scontro diretto contro il Barcellona ha a disposizione un solo risultato, per continuare ad alimentare speranze di poter ottenere un posto tra le prime tre: la vittoria. E questo discorso vale – in un senso più ampio, e non solo strettamente aritmetico – anche per il Barcellona, che solo battendo l’Atletico al “Vicente Calderon” darebbe un chiaro segnale di ripresa dopo gli scossoni delle ultime settimane.

Sarà il quarto scontro diretto stagionale fra le due compagini. Dopo l’1-1 dell’andata al Camp Nou, Atletico e Barcellona si sono affrontate pure in Copa del Rey: 1-2 blaugrana a Madrid, 1-1 al Camp Nou. Gara che sarà sicuramente molto nervosa, vista la mattanza dell’ultima volta a Barcellona: due espulsi fra i culè, uno fra i colchoneros e ben otto minuti. L’anno scorso si ricorderà per l’entrata assassina di Filipe Luis su Messi e tante altre belle cosucce. Stile Spagna, stile Liga.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul Niguez, Carrasco; Gameiro, Griezmann. All.: Simeone

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Neymar, Messi, Suarez. All.: Luis Enrique.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*