ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > La Drome Classic 2017, la spunta Delfosse. Barbero vince la Volta ao Alentejo
La Drome Classic 2017, la spunta Delfosse. Barbero vince la Volta ao Alentejo

La Drome Classic 2017, la spunta Delfosse. Barbero vince la Volta ao Alentejo

Secondo e ultimo appuntamento nell’Ardéche: dopo il trionfo di Mauro Finetto alla Boucle Sud Classic, spetta a Sebastian Delfosse (WB Veranclassic Aquality Project) aggiudicarsi La Drome Classic 2017 battendo al termine di uno sprint ristretto Arthur Vichot (FDJ) e Jan Bakelants (Ag2r La Mondiale).

Sono Gatis Smukulis (Delko Marseille – Provence KTM), Martijn Tusveld (Roompot – Neerlandaise Loterej), Jens Wallays (Sport Vlaanderen – Baloise), Kevin Lebreton (Armée de Terre) e Nicolas Baldo (HP BTP – Auber93) a caratterizzare la fuga di giornata, sui quali rientrano dopo molti chilometri all’inseguimento  Lars-Petter Nordhaug e Calvin Watson (Aqua Blue Sport).

Con il passare dei chilometri davanti rimangono Baldo e Watson, mentre da dietro a condurre l’inseguimento sono, in particolare, le francesi Direct Energie, FDJ e Ag2R La Mondiale. Il ricongiungimento viene effettuato a 40 chilometri al traguardo, con il gruppo principale nel frattempo scrematosi. Si arriva ad un passo dallo sprint ristretto, ma al meno mille metri il belga Sebastian Delfosse parte e riesce a fare il vuoto. Provano a riportarsi sulla sua ruota il campione nazionale francese Arthur Vichot e l’altro belga Jan Bakelants, ma devono accontentarsi dei soli piazzamenti sul podio.

Il gruppo, a sei secondi, viene regolato da David Menut (Auber 93), con Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec) che conclude al sesto posto.

Ordine d’arrivo:

1 DELFOSSE Sébastien BEL WVA 5h06’49”
2 VICHOT Arthur FRA FDJ à 00”
3 BAKELANTS Jan BEL ALM ”
4 MENUT David FRA AUB à 06”
5 MALDONADO Anthony FRA AUB ”
6 GAVAZZI Francesco ITA ANS ”
7 HARDY Romain FRA FVC ”
8 HIVERT Jonathan FRA DEN ”
9 DUMOULIN Samuel FRA ALM ”
10 JAKIN Alo EST AUB ”

Volta ao Alentejo 2017, vittoria finale per Carlos Barbero. Dopo il successo nella tappa inaugurale di Rinaldo Nocentini (Sporting Tavira), lo spagnolo della Movistar si impossessa della maglia di leader nella seconda tappa, grazie agli abbuoni acquisiti con i piazzamenti. E la mantiene per l’intera durata della corsa lusitana, che registra, tra l’altro, le prime due vittorie nel mondo Professional della Manzana Postobon grazie a Juan Molano.

A completare il podio finale ci sono lo stesso Nocentini e l’olandese Jaspet De Laat (Metec).

Classifica generale finale:
1 BARBERO CUESTA Carlos MOV 20:28:04
2 NOCENTINI Rinaldo STA a 16
3 DE LAAT Jasper MET a 25
4 HAGEN Krister TCO a 28
5 DUNBAR Edward AHB a 29
6 OWEN Logan AHB a 30
7 PINTO Edgar LAA a 31
8 TRATNIK Jan CCC m.t.
9 BRAVO Garikoitz EUS m.t.
10 NAVAEZ PRADO Jhonnatan AHB m.t.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*