ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 26ª giornata: Fiorentina-Torino probabili formazioni
Serie A, 26ª giornata: Fiorentina-Torino probabili formazioni
Fiorentina-Torino gara d'andata. Eurosport

Serie A, 26ª giornata: Fiorentina-Torino probabili formazioni

Atto finale della 26ª di Serie A: al Franchi si sfidano la Viola del contestatissimo Paulo Sousa e i granata in cerca d’identità. Fiorentina-Torino probabili formazioni.

Clima tesissimo in casa Fiorentina: ieri un centinaio di tifosi ha contestato pesantemente società, allenatore e squadra. Pantaleo Corvino, chiamato a parlamentare con loro fuori dal centro sportivo viola, non è riuscito a calmare gli animi di una piazza furente dopo la sanguinolenta eliminazione dall’Europa League provocata dal pazzesco 2-4 in rimonta di giovedì scorso contro il ‘Gladbach.

La situazione si è fatta esplosiva intorno alla squadra, che dopo il trionfale 2-1 alla Juventus non ha più trovato continuità. Per ritrovarla Paulo Sousa sarà pure costretto a fare a meno del suo uomo migliore: Federico Bernardeschi infatti non sarà della partita per via del trauma contusivo-distorsivo rimediato nella gara di Europa League. Ecco dunque che il tecnico portoghese potrebbe lanciare dal primo minuto Saponara alle spalle di Kalinic nel 4-4-1-1, con Ilicic ancora retrocesso in panchina nonostante la buona prova da subentrato 4 giorni fa.

Soliti problemi in difesa per Mihajlovic, reduce dal cocente 4-1 di Roma e ancora alla ricerca della costanza in un 2017 finora nero (7 punti in 7 partite con una vittoria appena). Per il pacchetto arretrato De Silvestri pare in vantaggio per il posto da centrale al fianco di Moretti. A centrocampo Lukic, il più pimpante fra i suoi ultimamente, è favorito su Valdifiori; nel tridente d’attacco granata Boyé nettamente favorito sull’ex Ljajic.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-4-1-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori, Maxi Olivera; Chiesa, Badelj, Borja Valero, Cristofono; Saponara; Kalinic. All: Sousa.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, De Silvestri, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Boyè. All: Mihajlovic.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*