ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, semifinali: Lazio-Roma probabili formazioni
Coppa Italia, semifinali: Lazio-Roma probabili formazioni

Coppa Italia, semifinali: Lazio-Roma probabili formazioni

Dopo l’acceso incontro tra Juventus e Napoli, è il momento della seconda semifinale di Coppa Italia: allo Stadio Olimpico si gioca l’atteso derby Lazio-Roma.

Si torna a giocare nella fascia serale dopo alcuni anni: sussistono le condizioni per assistere ad uno spettacolo meramente sportivo, assicura il prefetto, dunque via libera alla sfida che si giocherà a partire dalle ore 20.45 (diretta tv su Rai Uno). Per l’occasione, via – parzialmente – anche alle barriere all’interno dell’impianto.

Lazio-Roma non è mai una partita come le altre. È Luciano Spalletti, allenatore della Lupa, ad ammetterlo nella conferenza stampa della vigilia, aggiungendo che la sua squadra farà di tutto per proseguire nell’ottimo momento di forma e per centrare quella finale di Coppa di Lega che mette in palio un trofeo di tutto rispetto, sebbene i primari obiettivi della stagione siano altri. “Il derby vale il triplo”, sentenzia il toscano, che vede le due squadre partire ad armi pari e con differenze meno marcate rispetto all’altra semifinale.

Dello stesso avviso il suo collega Simone Inzaghi, chiamato a superare quello che probabilmente è il  momento più importante da quando siede sulla panchina biancoceleste. Vede i giallorossi favoriti, ma sa che il suo gruppo ha le armi per poter arrivare in finale.

I due tecnici schierano le formazioni migliori, dunque: niente turnover, ma in campo per vincere. Tanti gli spunti interessanti, di conseguenza, a partire dalla sfida tra due dei migliori cannonieri di questa stagione, Edin Dzeko da una parte e Ciro Immobile dall’altra. Senza dimenticare giocatori come Radja Nainggolan o Felipe Anderson che più di una volta stanno decidendo a favore della propria squadra le ultime uscite.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*