ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Le Samyn 2017, gran vittoria di Van Keirsbulck!
Le Samyn 2017, gran vittoria di Van Keirsbulck!

Le Samyn 2017, gran vittoria di Van Keirsbulck!

Guillame Van Keirsbulck si aggiudica la durissima Le Samyn 2017: la pioggia e le insidie del percorso rendono la giornata molto impegnativa e a spuntarla è il corridore belga della Wanty-Groupe Gobert, che batte in uno sprint a due Alex Kirsch della WB Veranclassic Aquality Project.

Al primo anno da leader dopo diverse stagioni al servizio di altri nelle file della Quick Step, il ventiseienne belga di Roeselaere si fa trovare subito pronto, portando a casa questa semiclassica che apre il circuito nazionale denominato Napoleon Cycling Cup (il corrispondente della nostra Ciclismo Cup).

Tanta fatica sin dalla partenza da Quaregnon. Tanti i tentativi di fuga che puntualmente falliscono, ma che contribuiscono a creare subito una discreta selezione. Lungo i passaggi sulla Côte de la Roquette e sulla Côte d’Audregnies, poste lungo il circuito finale, e lungo i settori in pavé che complice la pioggia trasformano i visi dei corridori in maschere di fango, si sganciano Iljo Keisse (Quick Step Floors), De Buyst, Tosh Van der Sande (Lotto Soudal), Marteen Wynants (LottoNL-Jumbo), Jerome Cousin (Cofidis), Arnaud Gerard (Fortuneo-Vital Concept), Guillame Van Keirsbulck (Wanty-Gobert), Oliver Pardini ed Alex Kirsch (WB Veranclassic) e Charlie Arimont (Ago-Aqua Service).

In un momento di stasi nel drappello di testa, ne approfittano Van Keirsbulck e Kirsh. Dietro si guardano e perdono il momento buono per rientrare, così davanti ci credono e guadagnano tempo sufficiente per andare a giocarsi la vittoria in uno sprint a due. A prevalere è Van Keirsbulck sul giovane Kirsh, mentre gli immediati inseguitori, giunti ad una manciata di secondi, vengono regolati da Iljo Keisse.

Ordine d’arrivo:

01 Guillaume Van Keirsbulck 1991 Belgium Wanty – Groupe Gobert 4t 51′ 54″
02 Alex Kirsch 1992 Luxembourg WB Veranclassic Aquality Protect
03 Iljo Keisse 1982 Belgium Quick-Step Floors
04 Florian Senechal 1993 France Cofidis, Solutions Credits
05 Frederik Backaert 1990 Belgium Wanty – Groupe Gobert
06 Jesper Asselman 1990 Netherlands Roompot – Oranje Peloton
07 Frederik Frison 1992 Belgium Lotto – Soudal
08 Jos Van Emden 1985 Netherlands Team LottoNL – Jumbo
09 Bert Van Lerberghe 1992 Belgium Sport Vlaanderen – Baloise
10 Maximilian Schachmann 1994 Germany Quick-Step Floors

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*