ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Maria Sharapova riceve la wild card agli Internazionali d’Italia 2017
Maria Sharapova riceve la wild card agli Internazionali d’Italia 2017

Maria Sharapova riceve la wild card agli Internazionali d’Italia 2017

Gli Internazionali d’Italia 2017 potranno contare anche su Maria Sharapova. Gli organizzatori del torneo che si svolgerà dal 10 al 21 maggio sulla terra rossa del Foro Italico hanno deciso di assegnare una delle wild card a disposizione alla giocatrice russa che, squalificata per quindici mesi in seguito alla positività al meldonium riscontrata esattamente un anno fa (positività che ha colpito negli ultimi tempi un gran numero di atleti del suo Paese), rientrerà nel circuito wta a fine aprile.

“Il torneo di Roma è stato il primo a contattarmi per offrirmi una wild card” sono le prime parole rilasciate dalla tennista siberiana, che sottolinea come la capitale italiana occupi “un posto speciale” nel suo cuore ed è desiderosa di ritornarvi al più presto.

Maria Sharapova è stata regina degli Internazionali per tre volte. Non sappiamo quanto potrà essere competitiva in questa nuova edizione, dal momento che la sua assenza si protrae dai quarti di finale degli Australian Open 2016 e ciò influirà indubbiamente sulla qualità delle sue prestazioni. Di certo è un gran colpo mediatico per uno dei maggiori tornei che si giocano sul rosso e che accoglie annualmente le più forti giocatrici in circolazione. Vincitrice nel 2011, nel 2012 e nel 2015, punta al poker e a rompere il netto ed incontrastato dominio di Serena Williams.

Nata a Njagan nel 1987, può vantare diversi primati: è la prima giocatrice russa a salire fino alla posizione numero uno della classifica wta (accade nel 2005), che poi viene persa e riagguantata in altre quattro occasioni. Nel suo palmares figurano cinque titolo dello Slam ed è una delle dieci giocatrici della storia ad averne vinti tutti e quattro almeno una volta (Career Grand Slam), aggiudicandosi il Roland Garros in due circostanze. Sono trentacinque i tornei individuali in bacheca, compresi dodici Premier e le WTA Finals del 2014. Una sola partecipazione ai Giochi Olimpici: è argento a Londra 2012.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*