ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 27ª giornata: Roma-Napoli formazioni ufficiali
Serie A, 27ª giornata: Roma-Napoli formazioni ufficiali
Salah Napoli-Roma, Serie A. Imagephotoagency

Serie A, 27ª giornata: Roma-Napoli formazioni ufficiali

Tutto pronto per il calcio d’inizio per il big match fra la seconda e la terza di Serie A, grandi deluse della Coppa Italia. Roma-Napoli formazioni ufficiali.

Squadre entrambe reduci dai pesanti k.o. esterni nella Coppa Nazionale rispettivamente nel derby contro la Lazio (2-0 biancoceleste inequivocabile) e Juventus (3-1 bianconero fra le polemiche innescate dagli stessi azzurri). La gara dirà definitivamente chi fra Roma e Napoli merita l’appellativo di anti-Juve per il campionato: un’eventuale vittoria giallorossa spianerebbe la strada a Spalletti & co. verso la certezza almeno del secondo posto, ultimo utile per la Champions diretta; il Napoli però vuole ricucire il gap con la seconda con l’unico risultato veramente vantaggioso, la vittoria, che porterebbe la truppa campana a -2 dal secondo. Italia-Europa: una stagione intera passa dall’Olimpico.

Ecco le formazioni ufficiali. Spalletti rivoluziona la Roma rispetto al derby di Coppa: difesa a quattro con altrettanti centrali, ne fanno le spese Bruno Peres ed Emerson Palmieri. Esclusione eccellente per Salah: gioca El Shaarawy con Perotti e Nainggolan (l’anno scorso mvp del match che praticamente consegnò lo scudetto alla Juve a fine aprile) alle spalle del riferimento offensivo Edin Dzeko.

Cambia anche Sarri: gioca Rog dall’inizio e non Zielinski, panchina anche per Diawara, c’è Jorginho. Il ballottaggio offensivo è invece vinto al fotofinish da Mertens.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*