utenti online
Salah Napoli-Roma, Serie A. Imagephotoagency

Serie A, 27ª giornata: Roma-Napoli formazioni ufficiali

Tutto pronto per il calcio d’inizio per il big match fra la seconda e la terza di Serie A, grandi deluse della Coppa Italia. Roma-Napoli formazioni ufficiali.

Squadre entrambe reduci dai pesanti k.o. esterni nella Coppa Nazionale rispettivamente nel derby contro la Lazio (2-0 biancoceleste inequivocabile) e Juventus (3-1 bianconero fra le polemiche innescate dagli stessi azzurri). La gara dirà definitivamente chi fra Roma e Napoli merita l’appellativo di anti-Juve per il campionato: un’eventuale vittoria giallorossa spianerebbe la strada a Spalletti & co. verso la certezza almeno del secondo posto, ultimo utile per la Champions diretta; il Napoli però vuole ricucire il gap con la seconda con l’unico risultato veramente vantaggioso, la vittoria, che porterebbe la truppa campana a -2 dal secondo. Italia-Europa: una stagione intera passa dall’Olimpico.

Ecco le formazioni ufficiali. Spalletti rivoluziona la Roma rispetto al derby di Coppa: difesa a quattro con altrettanti centrali, ne fanno le spese Bruno Peres ed Emerson Palmieri. Esclusione eccellente per Salah: gioca El Shaarawy con Perotti e Nainggolan (l’anno scorso mvp del match che praticamente consegnò lo scudetto alla Juve a fine aprile) alle spalle del riferimento offensivo Edin Dzeko.

Cambia anche Sarri: gioca Rog dall’inizio e non Zielinski, panchina anche per Diawara, c’è Jorginho. Il ballottaggio offensivo è invece vinto al fotofinish da Mertens.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *